Mezzaroma: " Questa squadra ha qualità. Rosina valore in più"

Intervista telefonica al comproprietario dei granata

Salerno.  

Il comproprietario della Salernitana Marco Mezzaroma è intervenuto telefonicamente nel corso di “Granatissimi”, trasmissione in onda ogni venerdì sera su Otto Channel, canale 696 del digitale terrestre. Ecco le sue dichiarazioni.

La Salernitana è stata coriacea a Cesena ed ha preso un punto. Le è piaciuto l’atteggiamento della squadra?

E’ stato un risultato importante, conseguito su un campo difficile. La squadra ha dimostrato solidità e compattezza. I ragazzi si sono aiutati l’un l’altro, abbiamo creato poco, ma era importante fare un risultato positivo e muovere la classifica. Dobbiamo cercare di risalire la china facendo leva sulla qualità della squadra, esprimendo una maggiore continuità di rendimento”.

Cosa ne pensa del turnover attuato da Sannino al Manuzzi?

Considero tutti i calciatori abili e arruolabili. Mi pare normale che ci sia una rotazione. E’ evidente che ci siano calciatori con caratteristiche diverse ed ognuno sarà in grado di fornire il proprio valido contributo”.

Che si sente di dire ai tifosi dopo tre punti in cinque partite?

Non è pura retorica, ma col loro aiuto  ed una grande unità di intenti, potrebbe scaturire una stagione in grado di regalarci belle soddisfazioni. Dobbiamo convincerci che questa squadra ha qualità e potrà ambire a qualcosa di positivo”.

La squadra appare più completa e meglio attrezzata dello scorso anno. Rosina è la ciliegina sulla torta?

Rosina rappresenta un valore assoluto in termini tecnici, caratteriali e motivazionali. Non è solo lui ad essere un giocatore forte, dovrebbero rendersene conto anche gli altri. E’ una squadra con grosse individualità che, se saranno brave ed esprimersi al meglio, ci potrebbero consentire di fare un gran bel campionato”.

Cosa si aspetta da Donnarumma? Ci sono novità sul fronte rinnovo contrattuale?

Mi aspetto parecchio da lui. C’è bisogno di massima concentrazione. In questo momento è fondamentale che tutti si esprimano al massimo. Vedremo di sederci ad un tavolino per risolvere la faccenda, ma da parte nostra c’è disponibilità di massima”.

Corrado Barbarisi