La Salernitana ha centrato la prima vittoria stagionale contro il Trapani, superando i siciliani con punteggio all’inglese. La gara del’Arechi ha fatto sì che potessimo notare diverse statistiche e curiosità. Proviamo a farne un sunto.
IMBATTIBILITA’ - E’ la seconda volta consecutiva che la squadra granata non incassa reti: sarà un caso, ma, contro Cesena e Trapani sono giunti risultati positivi.
TRE ASSIST E UN GOL - Vitale si è confermato mattatore assoluto quando si attacca sotto la Curva Nord tra le mura amiche: contro il Verona ha pennellato il cross dell’1-1 di Coda, contro il Vicenza ha disegnato una parabola perfetta da corner per il colpo di testa di Della Rocca, mentre ieri si è superato. Il numero 3 granata, approfittando nuovamente del fatto che nel primo tempo la Salernitana dovesse attaccare da destra verso sinistra, ha sbloccato le marcature, con una rete che ha visto i protagonisti del gol contro il Verona essere artefici della marcatura, proponendosi in attacco a ruoli invertiti: Coda in versione assist man e Vitale in versione rapace d’area di rigore. Successivamente l’esterno sinistro ha telecomandato sulla testa di Donnarumma (primo gol stagionale per lui) il cross da cui è scaturito il gol del 2-0. Il resoconto finale per lui parla di tre assist e un gol tra le mura amiche.
BUSELLATO PASSIONE GIALLO – Il numero 8 granata ha rimediato il quarto cartellino giallo stagionale ed è entrato in diffida. Alla prossima sanzione disciplinare, verrà appiedato dal giudice sportivo.
Corrado Barbarisi
