Nel posticipo Spezia corsaro ad Ascoli

La squadra di Di Carlo vince al "Del Duca" con un risultato all'inglese

Salerno.  

Si sono incontrate nel posticipo domenicale Ascoli e Spezia. I liguri liquidano la pratica rifilando agli avversari un 2-0 all'inglese. Si chiude una settimana terribile per l’Ascoli che in nove giorni ha raccolto solo un punto frutto del pareggio 0-0 nella gara di recupero con il Cesena. Buon successo per lo Spezia che continua la sua marcia, alla sua seconda vittoria di fila. Mattatore della giornata il bomber Nenè, protagonista della doppietta che ha consentito agli ospiti di espugnare il “Del Duca”. Il primo gol al 22’, grazie a Piu autore di un affondo e di un cross basso, un invito troppo ghiotto per Nenè, che lasciato tutto solo non ha difficoltà a battere Lanni. I padroni di casa tentano una reazione, che si concretizza solo con una punizione di Gatto, magistralmente respinta da Chichizola. Ma il colpo del ko giunge al 39’, ancora con Nenè bravo a girare di destro un pallone ben indirizzato da Vignali. Nella ripresa tenta di rimediare la formazione di Aglietti, che però sotto porta non si mostra abbastanza determinata. Ci prova Favilli a un quarto d’ora dal termine con una prodezza balistica in area, ma è sfortunato perché la sfera viene deviata dal proprio compagno Perez e termina di poco a lato. Finisce 0-2 e ora per l’Ascoli si prospetta la dura trasferta di Novara.

ASCOLI-SPEZIA 0-2

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Pecorini, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Carpani (20' st Hallberg), Bianchi, Cassata (10' st Jaadi); Orsolini, Favilli, Gatto (29' st Perez). A disp. Ragni, Gigliotti, Felicioli, Addae, Lazzari, Almici. All. Aglietti.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Vignali, Datkovic, Terzi, Migliore; Pulzetti (26' st Deiola), Signorelli, Sciaudone; Mastinu (32' st Ceccaroni), Nenè (26' st Granoche), Piu. A disp. Valentini, Baez, Okereke, Maggiore, Tamas, Galli. All. Di Carlo.

ARBITRO: Martinelli di Roma

RETI: 22' e 39' pt Nenè (S).

Ammoniti Sciaudone (S), Mengoni (A), Pulzetti (S), Favilli (A), Gatto (A), Nenè (S), Mignanelli (A), Datkovic (S), Pecorini (A).                                                                                                                                                  Spettatori 5.715 (3.325 abbonati) per un incasso di 46.002,64 € (quota abbonamenti 25.739,14 €).

Maurizio Grillo