Mezzaroma: "Sannino? E' ora di fare punti. Concerti ok, ma..."

Il patron elogia la tifoseria granata: "Iniziativa lodevole. La loro spinta per vincere il derby"

Salerno.  

Domenica pomeriggio sarà presente in tribuna per caricare la squadra e vivere la sfida in prima persona così come accaduto negli anni passati, quando il suo incoraggiamento si rivelò fondamentale per il raggiungimento della vittoria. Marco Mezzaroma, ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine, ha raccontato le sue emozioni in vista del big match dell'ottava giornata parlando anche del futuro e della posizione di mister Sannino:

Presidente, come state preparando questo derby?

"E' una partita molto sentita da entrambe le società e dalle rispettive tifoserie, ovviamente mi auguro innanzitutto che sia una bella festa dello sport. La Salernitana ha grande voglia di riscattare la sconfitta di sabato scorso, sono curioso di vedere come reagiranno i ragazzi: resto convinto che abbiamo potenzialità importanti, tocca a loro dimostrare che non ci siamo sbagliati in estate. Il Benevento è un'ottima squadra e sta vivendo un momento positivo, ma dalla nostra parte avremo la fondamentale spinta del pubblico granata".

Eppure qualcuno, su sponda giallorossa, sostiene che il tifo incida poco o nulla...

"Sono abituato a guardare in casa mia, possono dire tutto quello che vogliono. Io vivo il pubblico dell'Arechi da diversi anni e so bene che conta, e anche tanto. Spesso abbiamo ribaltato situazioni apparentemente impossibili anche grazie al muro umano della Sud, non finirò mai di ringraziare tutti coloro che hanno sempre rappresentato il dodicesimo uomo in campo".

Mercoledì sera una bella iniziativa da parte della tifoseria granata...

"Ci hanno ringraziato per la collaborazione, ma il plauso va tutto a loro e ai gruppi ultras. La raccolta è andata bene, sono felice della presenza all'Arechi anche dei tifosi del Benevento: un segnale molto forte che parte dalla Campania, uno spot per il calcio: se ne dovrebbe parlare anche a livello nazionale".

La società, attraverso la solidarietà, si sta sempre più avvicinando al territorio...

"Ci proviamo, è importante avere un rapporto di simbiosi con la gente pur nel pieno rispetto dei ruoli. I salernitani hanno un gran cuore, per quanto ci riguarda non ci tireremo mai indietro quando si tratta di aiutare le persone che soffrono".

Quando sarà possibile acquistare materiale ufficiale? Ci sono stati un po' di ritardi rispetto alla tabella di marcia...

"So che il materiale è arrivato, siamo quasi pronti. E' nel nostro interesse diffondere il marchio Salernitana il più possibile e metteremo in campo altre iniziative volte a coinvolgere il maggior numero di persone possibile. Sappiamo quanto i cittadini e la provincia tengano alle sorti dei colori granata, questo ci riempe d'orgoglio e registriamo il loro senso d'appartenenza in ogni parte d'italia".

Aspetto tecnico. La falsa partenza cambia il vostro giudizio sulla rosa o sognate ancora i play off?

"L'ho detto ai ragazzi prima della partita con il Trapani: noi siamo convinti che abbiamo potenzialità importanti e che non dobbiamo porci limiti, sta a loro dimostrare sul campo quanto valgono. Non giochiamo nè io, nè mio cognato, tocca ai calciatori fare la differenza: gli investimenti ci sono stati e riteniamo di avere una rosa completa in ogni reparto, speriamo da domenica di accelerare un pochino e di far gioire la nostra tifoseria"

Domanda secca: Sannino esonerato se non vince?

"Non corrisponde al vero dire che il mister rischia l'esonero in caso di risultato negativo. Aggiungo, però, che non voglio cullarmi sul fatto che mancano tantissime partite e che siamo solo all'inizio: chi ha tempo non aspetti tempo, non vogliamo più perderne. Credo sia arrivata l'ora di fare punti e di vincere, iniziando ovviamente da domenica contro il Benevento".

Tornano in concerti all'Arechi, c'è un accordo con il Comune di Salerno?

"Vogliamo semplicemente essere tutelati anche dal punto di vista economico in caso di danni: sapete bene quanta cura ci voglia per la manutenzione di un terreno in erba naturale, vogliamo garanzie per il bene della Salernitana e di questa società. Plausibile immaginare un incontro tra le parti per fare il punto della situazione ed approfondire il discorso nel dettaglio".

Gaetano Ferraiuolo