Dopo Lotito, in sala stampa è intervenuto anche il presidente Marco Mezzaroma, molto soddisfatto per la prova offerta dalla sua squadra a cospetto di un avversario imbattuto da diversi mesi. Il patron si è soffermato sul pubblico e sulle dichiarazioni del cognato: “Si può fare sempre di più, ma ringrazierò sempre i tifosi per la loro presenza e per un supporto costante: percepiamo il loro affetto sin dal primo giorno della nostra avventura calcistica a Salerno. Oggi c’erano 15mila spettatori paganti, un dato assolutamente importante in questo triste panorama italiano: in serie A le presenze stanno sempre più scemando, Salerno rappresenta un’isola felice. Guardare la partita sotto la pioggia non è piacevole, ma il nostro zoccolo duro non ha mollato e ha cantato dal primo al novantesimo soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà. Anche grazie a loro abbiamo vinto un derby molto importante”.
Inevitabilmente si parla del tema della comproprietà e delle normative che, oggi, gli vieterebbero di guidare la Salernitana in serie A: “Non credo che i tifosi si pongano il problema della multiproprietà, il loro attaccamento va oltre queste cose: a loro interessa che i calciatori onorino la maglia e che la Salernitana vinca, tutto il resto viene in secondo piano. Anzitutto speriamo si ponga il problema, da imprenditore che fa degli investimenti significherebbe aumentare il valore di una società già molto importante sotto tutti i punti di vista. Esiste, al momento, una normativa molto chiara, ma non credo esistano tifosi che restano a casa per una regola che non limita affatto il nostro progetto. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta”.
Mezzaroma, infine, parla apertamente di obiettivo serie A: “Sicuramente la Salernitana può stare nella parte sinistra della classifica, in posizioni che ti permettono di fare dei ragionamenti ambiziosi. Sulla carta sono convinto che possiamo ambire ai play off, ma il campo dice che abbiamo soltanto 9 punti e dobbiamo necessariamente trovare continuità. Le prestazioni ci sono state, nessun avversario ci ha messo nettamente sotto e sarebbe fondamentale vincere in trasferta sabato prossimo. Ci possiamo divertire, anche grazie all’aiuto del nostro splendido pubblico”.
Gaetano Ferraiuolo
