Mancano poco meno di 48 ore al nono impegno ufficiale nel campionato della Salernitana. I granata cercheranno di trovare quella tranquillità e quella continuità necessaria per proseguire il cammino in questo torneo. Sannino, mediante i canali ufficiali della società, è intervenuto per parlare proprio del prossimo match a Brescia. Prima di tutto, un commento sulla mattinata di ieri passata al "Ruggi": "Una visita importante, come tutti gli anni. Sono quelle cose che a me piace fare in sordina, non davanti alle tv e i giornali, ma sono importanti per chi soffre. Però è una bella occasione regalare un sorriso a questi bimbi del reparto pediatrico che soffrono. A noi tutti, quando vediamo soffrire un bambino, ci piange il cuore. Il fatto di donare loro sorrisi diventa un'occasione importante".
Sul prossimo avversario: "La preparazione è stata come le altre settimane. Dobbiamo cercare di mantenere il passo e trovare quella tranquillità che ci è mancata finora. Poter fare più risultati consecutivi ci permette di non vivere sempre con questa spada di Damocle sulla testa, credo che per tutti questo sia importante. Tutti i campi sono difficili. Dobbiamo fare molto di più di quanto fatto finora. Giochiamo contro una squadra giovane. I giovani giocano sull'entusiasmo, sulla corsa, seguono, vogliono arrivare e noi dobbiamo essere bravi a saper leggere la gara. Andremo a Brescia per far risultato, come sempre, ancor più vogliosi e con la cattiveria che ci ha portato a vincere un derby importante per la città e per i tifosi. Mi auguro, insieme ai ragazzi, di poter regalare ai tifosi una soddisfazione, così come a tutta la gente che ci seguirà a Brescia".
In merito alle condizioni della squadra: "Abbiamo recuperato qualcuno, bisogna visionare qualcun altro come Odjer, tenuto fuori domenica da un problema di infezione alla gola e curato con antibiotici. Tuia dovrebbe far parte della trasferta, così come Bernardini che ha recuperato dall'acciacco della partita di Ferrara. Per il resto credo che sicuramente in venti ci saremo".
Sannino ha poi continuato: "Dobbiamo far attenzione all'entusiasmo e alla voglia di arrivare del Brescia. Quando alleni una squadra giovane, sei già sulla strada maestra. Son tutti ragazzi che vogliono andare avanti. Hanno anche un allenatore giovane che vuole dimostrare ciò che si è detto di lui l'anno scorso al Milan. Troveremo di sicuro una squadra che vuole dire la sua. Si imbatterà, però, contro una Salernitana vogliosa di dimostrare i progressi evidenziati contro il Benevento”.
Ed infine, sull'undici in campo sabato: "Tutte le partite devono essere lette bene, bisogna capire chi mandare in campo. Sicuramente i ragazzi hanno dimostrato di aver fatto un'ottima gara. Guardo sempre la settimana di allenamento. Non aspetto l'ultimo momento per scegliere chi andrà in campo, ho già in testa chi giocherà".
Marco Savarese
