Il posticipo di questo pomeriggio tra Frosinone e Bari doveva essere la sfida del grande ex Stellone, per la prima volta al Matusa da avversario dopo la storica cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A. E’ stata invece la partita del Frosinone, che giocando un buon calcio e mostrando buone trame di gioco, ha battuto per 3-1 i pugliesi entrati quasi mai in partita. Dopo circa un’ora di gioco, il Frosinone è già in vantaggio di tre reti a zero, grazie al gol di Sammarco e alla doppietta di Dionisi. Serve a poco il gol di Deprelà al 76’.
Il primo tempo è Dionisi-Show. L’ex Salernitana al 33’ minuto entra in area e con una diagonale precisa sbocca il risultato in favore del Frosinone. In pieno recupero realizza il raddoppio, beffando il portiere Micai sul primo palo. Ci pensa Sammarco a calare il tris al 58’: un triangolo perfetto con il compagno di squadra Ciofani, consente al centrocampista di siglare la sua prima rete stagionale. Il Bari si sveglia troppo tardi: al 76’ Deprelà accorcia le distanze fissando il risultato sul 3-1.
Il Frosinone conquista la sua seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro il Cittadella e raggiunge il Benevento in sesta posizione a 14 punti. Il Bari invece resta a quota 10 in 13a posizione in coabitazione con la Salernitana. Il magro bottino di 3 punti nelle ultime cinque gare, sta creando non pochi malumori all’ombra del “San Nicola”. La dirigenza non è per niente soddisfatta dell'andamento della squadra. La posizione di mister Stellone non è più così solida. Nelle prossime ore verranno fatte valutazioni in merito alla guida tecnica.
Frosinone – Bari 3-1
Frosinone (4-3-3): Bardi; M. Ciofani, Pryyma (31’st Brighenti), Ariaudo, Mazzotta (39’st Crivello); Sammarco, Gori, Soddimo (23’st Frara), Paganini, Dionisi, D. Ciofani. A disp.: Zappino, Gucher, Kragl, Volpe, Cocco, Cusrko All.: Pasquale Marino
Bari (4-4-2): Micai, Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà, Martinho (10’st Furlan), Valiani, Fedele (28’st Monachello), Fedato (16’st Ivan), Brienza, De Luca A disp.: Ichazo, Romizi, Basha, Doumbia, Castrovilli, Ivan, Capradossi. All.: Roberto Stellone
Arbitro: Ghersini di Genova Assistenti: Colella di Padova, Sechi di Sassari Quarto Uomo: Rapuano di Rimini
MARCATORI: 32’pt Dionisi (F), 45’pt Dionisi (F), 12’st Sammarco (F), 30’st Daprelà (B)
AMMONITI: Sabelli (F), Tonucci (B), Frara (F)
RECUPERO: 1’ pt. 6’ st.
Vincenzo Amendola
