Luiz Felipe: "Puntiamo in A...lto"

Il calciatore brasiliano parla degli obiettivi della Salernitana

Salerno.  

Da buon brasiliano ha emulato i colleghi che lo hanno preceduto segnando un gol importantissimo nel derby con il Benevento, un esordio da sogno per un calciatore capace di ripetersi sette giorni dopo a Brescia beccandosi un meritato sette in pagella. Luiz Felipe Marchi è un calciatore che ha fatto letteralmente innamorare il presidente Lotito, convinto di aver investito su un atleta “destinato ad arrivare in serie A da protagonista e che farà la differenza a Salerno”.

In un'intervista rilasciata sul sito ufficiale, il difensore brasiliano nella sua lingua e con l'aiuto di un interprete, ha dichiarato quanto segue:

Penso un'emozione che non dimenticherò mai, il primo gol tra i professionisti, non poteva esserci esordio migliore. Poi sentire tutta la gente gridare il mio nome, sono cose che ricorderò per tutta la vita. Schierato nella difesa a tre? Posso giocare sia a destra che a sinistra. Si tratta di uno schieramento difensivo, ma siamo in grado di contrattaccare rapidamente e di avere un atteggiamento anche offensivo”.

Per quanto riguarda i rapporti con i colleghi.

Sannino e i miei compagni mi sono molto vicino e fanno di tutto per aiutarmi”.

Sull'impatto con il campionato italiano.

La mia ex squadra l'Ituano milita nel campionato regionale di Serie A. In Brasile si gioca un calcio più offensivo, qui in Italia ci si basa più sulla forza, la potenza e la tattica. Però mi sto trovando bene e non ho particolari problemi”.

Un pensiero rivolto alla famiglia.

“La mia famiglia è molto contenta per me e non vede l'ora di venirmi a trovare a Salerno. A dicembre saranno qui e mostrerò loro questa città meravigliosa. Con chi ho legato di più? Con Joao Silva, che è portoghese e Ronaldo, ma un po' tutti mi stanno aiutando. In campo Perico e Berbardini e anche gli altri difensori mi danno consigli su come collocarmi”.

Sugli obiettivi da raggiungere.

“Voglio contribuire a far raggiungere gli obiettivi prefissati della Salernitana, cioè l'alta classifica e magari la promozione in serie A”.

Come passi il tuo tempo libero?

Mi piace leggere libri, passeggiare per la città e fare shopping. La cosa meravigliosa è che quando cammino per strada la gente mi riconosce, mi ferma e mi fa i complimenti, soprattutto dopo il gol segnato”.

Infine un saluto in italiano.

Si, sto cercando di impararlo. Grazie a tutti!

Maurizio Grillo