Sannino vs Entella, goleada nell’unico precedente. E Rosina…

Il tecnico granata ha incontrato l’Entella quando era sulla panchina del Catania

Salerno.  

Poco indicativi i precedenti relativi agli ultimi match in cui il tecnico della Salernitana Giuseppe Sannino ha incontrato da avversario l’Entella. Di precedente infatti ce n’è soltanto uno e risale a due anni fa. Il risultato finale comunque, sorride all’allenatore di Ottaviano. Il suo Catania infatti, si impose in casa con una pesante 5-1.

La partita, valida per la 11^ giornata di Serie B, si giocò il 28 ottobre 2014 allo stadio “Massimino” di Catania. Sannino schierò i suoi con un camaleontico 4-1-4-1, con Rosina che andò ad occupare la casella dell’esterno destro nella linea dei quattro centrocampisti, dietro all’unica punta Calaiò. Al 50’ minuto del secondo tempo tuttavia Rosina fu costretto ad uscire dal campo per un principio di infortunio all’inguine. Nel primo tempo, l’attuale attaccante granata, aveva realizzato l’assist che ha poi permesso ad Escalante di sbloccare il risultato. La prima frazione di gara si chiuse con il Catania avanti per 1-0, le emozioni però ci sono state tutte nel secondo tempo. Rinaudo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un bolide sigla il 2-0 e, sempre da calcio d’angolo, arriva il gol dell’Entella. Ad allungare ancora le distanze ci pensa il difensore Sauro. Sul 3-1 tuttavia il Catania non si limita a gestire il risultato ma continua a spingere e trova il gol per ben due volte sul finale di gara, all’87’ e al 90’, rispettivamente con Rinaudo e Marcelinho.

Le cronache catanesi parlano di quella gara come della partita della svolta, in cui Sannino trovò conferme dopo la vittoria a Vicenza nella partita precedente. L’allenatore dei siciliani, riuscì a trovare la giusta quadratura del cerchio per far girare il suo centrocampo. Chissà che non possa arrivare sabato anche la svolta in casa granata, granata che sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva in casa e del terzo risultato utile consecutivo.

CATANIA-ENTELLA 5-1

Catania (4-4-2):Frison; Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon; Jankovic (Calello), Rinaudo, Escalante (Chrapek), Martinho; Rosina (Marcelinho), Calaiò

Virtus Entella: Pelizzoli; Iacoponi, Cesar, Russo, Belli; Battocchio, Di Tacchio, Botta, Costa Ferreira; Sansovini, Litteri.

Marcatori: (Escalante 21', Rinaudo 55', Lanini 75', Sauro 80', Rinaudo 87', Marcelinho 90')

Vincenzo Amendola