Lo Spezia batte il Brescia nel secondo anticipo della decima giornata del campionato di B. I liguri superano i lombardi siglando una rete per tempo: Più sblocca le marcature ribadendo in rete un corta respinta del portiere su rigore sbagliato da Nenè, mentre Deiola fissa il punteggio sul definitivo parziale depositando in rete dopo una maldestra uscita dell'estremo difensore degli ospiti. I ragazzi di Di Carlo hanno meritato il conseguimento di una vittoria che ha permesso loro di rilanciarsi in classifica, dopo qualche battuta d'arresto che aveva minato il rendimento nelle gare precedenti. Il Brescia, invece, stavolta non ha saputo emulare la rimonta grazie alla quale è riuscito a non perdere contro la Salernitana. Di seguito il tabellino della sfida giocata allo stadio Picco.
SPEZIA - BRESCIA 2-0
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Datkovic, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone (dal 37′ s.t. Vignali); Okereke (dal 21′ s.t. Deiola), Nenè (dal 28′ s.t. Granoche), Piu. All.: Di Carlo.
BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Untersee, Somma, Calabresi, Coly; Bisoli, Pinzi, Ndoj; Crociata (dal 39′ s.t. Camara), Morosini (dal 13′ s.t. Caracciolo); Torregrossa (dal 25′ s.t. Bonazzoli). All.: Brocchi.
MARCATORI: 14′ p.t. Piu (S), 40′ s.t. Deiola (S).
AMMONITI: Nené, Sciaudone, Piu, Granoche (S); Bisoli, Minelli, Caracciolo (B).
ESPULSI: nessuno.
Corrado Barbarisi
