Due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, questo è il bilancio delle quattro compagini del settore giovanile granata scese in campo dell'ultimo weekend. Hanno riposato gli Under 17.
Campionato Primavera.
Smuove finalmente la classifica la formazione allenata da mister Marco Savini, che sabato mattina al "Volpe" ha superato per 3-1 la Ternana. Match, nonostante il risultato, non facile, con gli ospiti che sul finire della prima frazione di gioco avrebbero potuto addirittura portarsi in vantaggio dopo aver agguantato il pareggio. 5 sconfitte ed una vittoria, quindi, in campionato. C'è però chi, fortunatamente, ha fatto di peggio: il Frosinone, infatti, è ancora a 0 punti. In classifica i granata raggiungono il Pisa, anch'esso a 3 punti, conquistati proprio a Salerno, quando beffarono i ragazzi con l'ippocampo rimontando 2 gol. Al comando resta sempre l'Atalanta (16), seguita da Inter, Roma e Virtus Entella (15): tutte e quattro le squadre hanno ottenuto la quinta vittoria.
Campionato Nazionale Under 16.
Seconda sconfitta consecutiva per gli Under 16.Sprecato quanto di buono fatto nelle prime giornate di campionato: dopo 3 vittorie consecutive, la settimana scorsa è arrivata una bruciante sconfitta (6-1 a Bari) e ieri pomeriggio, al "Volpe", l'Ascoli, prossimo avversario della prima squadra, ha superato in rimonta i ragazzi di mister Ferraro. Al vantaggio dei granata con Sorbo ha risposto Di Francesco su rigore; il pari bianconero è durato poco perché la Salernitana si è riportata nuovamente in vantaggio con Iannone prima di trovare anche la superiorità numerica per l'espulsione dell'ascolano Micheli per un duro fallo di gioco. Sotto di un uomo e di un gol, i bianconeri hanno pareggiato con Olivieri e, dopo che l'arbitro ha estratto un rosso anche per un calciatore granata (fallo di reazione), l'Ascoli è andato a segno per la terza volta con Borrelli per il 2-3 finale. I ducali in classifica raggiungono a quota 9 punti proprio la Salernitana, al settimo posto con 10 punti in meno rispetto alla capolista Roma.
Campionato Nazionale Under 15.
In mattinata, sullo stesso campo e contro lo stesso avversario, gli Under 15 non sono andati oltre l'1-1. Squadra ospite in vantaggio al 56' con Pompano. Nel finale, poi, la Salernitana trova il pareggio con Nemia. Per quanto riguarda la classifica, anche in questo caso la Roma è in fuga solitaria con 19 punti. Al secondo posto, con 4 punti in meno, c'è il Benevento. Seguono Napoli e Frosinone a 13. Sale a 12 il Bari, che ha vinto 4-0 a Crotone. Invariata la posizione della Salernitana (sesto posto), a pari punti con i pugliesi. In virtù del pareggio ottenuto a Salerno, l'Ascoli (4 punti) abbandona l'ultima posizione occupata adesso solitariamente dal Perugia (3 punti).
Campionato Giovanissimi Regionali.
Ed infine, prima vittoria stagionale anche per i Giovanissimi Regionali, che al "Figliolia" superano di misura l'ASD Soccer Cop grazie ad un gol siglato al 20' da De Stefano. La compagine più giovane del settore giovanile sale ora a 5 punti, raggiungendo il Drs Benevento e proprio gli avversari sconfitti ieri al nono posto. Comanda il girone, con 12 punti, il Pro Calcio Napoli.
Marco Savarese
