Salernitana - Pisa: statistiche e curiosità

Salernitana afflitta da "pareggite"

Salerno.  

Ecco le principali statistiche e curiosità emerse dalla sfida di ieri tra Salernitana e Pisa.

“PAREGGITE” SEMPRE PIU’ ACUTA – La Salernitana ha raccolto il quinto risultato utile consecutivo, raccogliendo il quarto pareggio di fila, il secondo per 0-0 in pochi giorni dopo quello di Ascoli.

PRIMA VOLTA SENZA GOL ALL’ARECHI – I granata non hanno segnato fra le mura amiche: in questo campionato non era mai successo. Neppure avere attaccato sotto la Curva Sud nel secondo tempo ha contribuito al raggiungimento della vittoria agognata ed auspicata.

ANCORA NESSUN RIGORE A FAVORE O CONTRO – Neanche stavolta la Salernitana ha usufruito della concessione di massime punizioni in proprio favore o ha dovuto fronteggiare l’assegnazione di rigori alla compagine affrontata. Per la verità, non si sono ravvisate occasioni dalle quali potesse scaturire una decisione arbitrale di questo tipo.

PISA: ABBONAMENTO ALL’UNDER – Gli esperti di calcio scommesse ormai sanno che il Pisa è una squadra di sicuro affidamento per quanto concerne la possibilità di pronosticare la conclusione di una gara con meno di tre gol complessivi: tutte le gare disputate dai nerazzurri si sono concluse con questo esito.

PISA: MIGLIOR DIFESA DEL TORNEO – Il punteggio a reti bianche non solo ha permesso al Pisa di salire a quota 15 gol in campionato, ma ha anche consentito ai ragazzi di Gattuso di diventare la migliore difesa del campionato dopo il ko di misura subìto dallo Spezia a Benevento. Con sei gol fatti e sei gol presi, i nerazzurri sono, insieme alla Salernitana, ancora l’unica squadra della B con differenza reti nulla.

Corrado Barbarisi