Tutto facile per la capolista Verona che liquida il Trapani di Serse Cosmi con un tondo 2-0 realizzando un gol a tempo. I gialloblu partono con personalità non perdendo mai il pallino del gioco nell’arco dei 90’ minuti. Avvio timoroso della squadra di Cosmi che prova in poche circostanze a venire fuori dalla propria metà campo.
Il Trapani è bravo a chiudere gli spazi alla capolista che però, al 35’ minuto del primo tempo, sblocca il risultato con un sinistro dal limite di Siligardi, tiro non proprio irresistibile ma efficace. La partita prosegue sulla stessa falsariga anche nel secondo tempo. Il pallino del gioco resta in mano al Verona che non rischia niente in difesa e al 26’ trova il gol del raddoppio con Valoti, servito dalla sinistra dal neoentrato Luppi. In pieno recupero viene espulso Bianchetti per doppia ammonizione, quando il risultato è ormai già in cassaforte.
Il Verona si conferma quindi regina del campionato, e continua a guidare la classifica con cinque punti di distacco della seconda posizione, occupata al momento da Entella e Cittadella. Il Trapani invece è sempre più ultimo.
HELLAS VERONA - TRAPANI 2-0
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Fossati (dal 76' Maresca), Valoti (dal 85' Troianiello), Romulo; Siligardi (dal 69' Luppi), Pazzini, Bessa. A disposizione: Coppola, Ganz, Cherubin, Zaccagni, Fares, Cappelluzzo. Allenatore: Fabio Pecchia.
TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Nizzetto, Scozzarella, Ciaramitaro (dal 69' Machin), Visconti; Citro (dal 61' Ferretti), Petkovic (dal 46' De Cenco). A disposizione: Farelli, Figliomeni, Barillà, Carissoni, Canotto, Colombatto. Allenatore: Serse Cosmi.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.
MARCATORI: Siligardi (HV) al 35', Valoti (HV) al 71'
AMMONITI: Fossati, Nizzetto, Bianchetti, Visconti
ESPULSI: Bianchetti (HV) al 93'
Vincenzo Amendola
