Primavera, mister Savini alla ricerca di risultati

Il punto sul campionato dopo 6 giornate

Salerno.  

Un turno di riposo per tutto il Campionato Primavera, che nello scorso weekend non è sceso in campo. La settima giornata, per tutti e tre i gironi, quindi, si giocherà nel prossimo fine settimana. La Salernitana e mister Savini cercano continuità. Il bel gioco non è di certo mancato, seppur sia stato visto a sprazzi e non sempre ha portato risultato.

Non è stato un inizio di stagione facile: alla prima giornata di campionato i granata sono stati sconfitti a Novara. Goleada, poi, subita al “Volpe” contro l’Inter, una delle favorite per la vittoria finale del torneo. Col Bologna partita persa di misura, nel mezzo l’eliminazione al Primo Turno di Primavera Tim Cup: 7-1 il risultato a favore del Milan. Lo scorso 1 ottobre, Savini sembrava essersi almeno avvicinato al primo risultato utile stagionale. Il Pisa, però, in trasferta e sotto di due reti, riuscì a completare la rimonta vincendo al 92’.

Due settimane dopo, più di qualche spunto offensivo non bastò per evitare la sconfitta a Cagliari (2-1). Ed infine, finalmente, sabato scorso è arrivato il primo risultato stagionale: 3 punti conquistati contro la Ternana, con non poca sofferenza, visto che gli ospiti avrebbero potuto addirittura portarsi in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco.

L’obiettivo adesso sarà quello di continuare sulla giusta strada intrapresa, per risalire in classifica e soprattutto per smuoverla. Prossimo appuntamento sabato contro la Virtus Entella, una delle squadre più in forma del campionato. I ragazzi allenati da Castorina sono al secondo posto, al pari di Inter e Roma, con 15 punti conquistati in 6 partite.

Marco Savarese