I concerti di Capodanno a Milano per chi ama la musica

Tutte le proposte più divertenti e interessanti di Milano per gli amanti della musica

I concerti e i party più belli, dove la musica è protagonista della festa

La notte di Capodanno è sempre più vicina. Tante sono le splendide proposte che il variegato palinsesto della movida milanese ha in serbo per rendere memorabile il passaggio al nuovo anno.

C’è chi predilige trascorrere la notte di fine anno a casa in compagnia della famiglia o degli amici, chi coglie l’occasione per una bella gita in montagna, chi ama la buona cucina e non vede l’ora di assaporare il cenone, chi invece attende il rintocco della mezzanotte in piazza, incurante del freddo e del gelo, per assistere a un concerto dal vivo oppure un evento particolare. In Italia e soprattutto a Milano, sono sempre di più le persone che optano per quest’ultima modalità di intrattenimento, scegliendo tra le tante proposte organizzate in tutte le principali piazze.

Sono moltissimi gli eventi e i concerto per il Capodanno a Milano 2020. Grazie al sito  capodannoamilano.com potrete essere sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma in città.

Il portale è suddiviso in diverse categorie, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai migliori ristoranti, alle discoteche più alla moda, ai ristoranti più trendy. Il qualificato staff ha selezionato solo per voi le strutture più belle e professionali della città, per garantirvi una serata di festa allegra e spensierata. Nella categoria dedicata  al Capodanno nelle piazze potrete scoprire tutte le novità per la notte di capodanno.

Eventi e Concerti da non perdere

Tanti sono gli appuntamenti irrinunciabili per la notte di San Silvestro. Milano è l’indiscussa città della movida, tutti gli amanti della notte e delle feste patinate troveranno ciò che fa al caso loro!

Come di consuetudine, per la notte di fine anno, nella splendida Piazza Duomo l’appuntamento è con il Concerto di Capodanno. Un evento totalmente gratuito che precede la mezzanotte. L’atmosfera si riscalderà già dalle ore 21:00 con il Dj Set di RTL 102.5, per poi lasciare il palco ai tanti artisti famosi e ai diversi personaggi della televisione, del cinema e agli ospiti speciali che quest’anno saranno Lo Stato Sociale che vi porteranno fino al tanto atteso countdown, per brindare tutti insieme al 2020 in arrivo. Per l’edizione 2020 il concerto di Piazza Duomo diventa sostenibile, e valorizzando al contempo la partecipazione del pubblico, il concerto infatti sarà denominato: “Milano Capodanno For Future” e sarà presentato da Filippo Solibello di Rai Radio2.

Per chi preferisce altri generi di concerti e di musica, per il Capodanno 2019, all’Auditorium di Milano ci sarà il classico concerto di fine anno con la nona sinfonia di Beethoven. Per il secondo anno consecutivo il direttore musicale dell’orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, sarà il bravissimo maestro Claus Peter  Flor, che guiderà la meravigliosa sinfonia di Ludwig van Beethoven. Un vero e proprio capolavoro che a ogni ascolto riesce a donare tante emozioni.

Tanta musica per un Capodanno memorabile

Gli amanti della musica potranno apprezzare le proposte della categoria dedicata alle Discoteche. Per l’occasione di fine anno, le location organizzano dei veri e propri party dove la musica è protagonista fino alle prime ore del nuovo anno.

La storica discoteca The Club di Milano, propone un party di fine anno ricco di emozioni. La location, punto di riferimento da sempre della movida milanese, per l’occasione organizza un gran gala di Capodanno con il tema: “Black & Gold”. L’intero locale si addobba a festa e tutta è reso brillante. I più bravi Dj Set del momento vi faranno ballare e scatenare fino alle prime ore del nuovo anno. Giochi di luci e proiezioni accompagneranno le note dei Dj per creare un ambiente unico. Tanti i generi musicali proposti, ce n'è per tutti i gusti, e gli instancabili dei balli e della musica saranno sicuramente accontentati.

Anche il party proposto per il Capodanno al Grace Milano propone una lunga notte dove la protagonista sarà la musica. La struttura, conosciuta come Byblos o B38, ha cambiato nome, mantenendo però l’eleganza e la raffinatezza che la contraddistingueva. Per la notte di fine anno propone una spettacolare festa che avrà inizio con dei ricchi e prelibati cenoni o in alternativa dei sontuosi buffet. Il dinner show sarà accompagnato da uno speciale intrattenimento live show di Mary Montesano from Tiziano Ferro Choir. Mentre il dopo cena sarà caratterizzato dalla migliore musica dei bravissimi Dj Set che allieteranno la serata fino alle prime ore del 2020.

 Per gli amanti della musica e dei concerti, il Capodanno 2020 offre innumerevoli opportunità, tutte divertenti e entusiasmanti, c’è solo da scegliere quella più adatta ai propri gusti.

Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Capodanno a Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).