Giocavamo al parco, mia figlia stava finendo lì dentro

La denuncia di una madre con tanto di foto

L'ennesimo spazio rubato ai più piccoli. Poi lanciava un appello alla stampa per intervenire e noi lo abbiamo volentieri accolto.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

L'ultima novità dei parco giochi, ad Avellino, è lo scivolo con la botola. Mentre tuo figlio è lassù che si prepara a scivolare finisce in quel buco e poi deve solo sperare di non farsi male.

(Le foto nella gallery a fine articolo)

Purtroppo è quanto succede al Parco Manganelli (per tutti Santo Spirito). La denuncia è di Raffaella Genzale, una madre davvero indignata per quanto accaduto durante una tranquilla mattinata al parco.

“Mia figlia – racconta Raffaella su Facebook - stava finendo in quel buco. Per fortuna ce ne siamo accorti. Se le fosse successo qualcosa non sarebbe stata l'unica a farsi male perché sarei andata personalmente a punire i responsabili”.

Poi lanciava un appello alla stampa per intervenire e noi lo abbiamo volentieri accolto. Anche perché questa segnalazione riaccende l'attenzione su tutti quegli spazi in città che dovrebbero essere destinati ai bambini e che invece per noncuranza, inciviltà, e abbandono, vengono loro negati.

A partire dalle giostre della villa comunale di Avellino perennemente transennate. Allo stato dei parco giochi di tante nostre periferie. Spazi negati che Ottopagine vi ha raccontato in una precedente inchiesta realizzati sulle aree rubate agli avellinesi. E che attendono una risposta.