Il Tunnel slitta ancora: «Niente più scadenza del 31 marzo»

Guarda l'intervista al sindaco di Avellino, Paolo Foti: «Cambiati i presupposti».

«I lavori del Tunnel dovrebbero riprendere fra una decina di giorni. In Regione stanno facendo delle verifiche»

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Il tunnel di Avellino dovrà aspettare ancora. Non sarà il 31 marzo, come annunciato nei mesi precedenti, la data di chiusura del cantiere. (Clicca sulla foto di copertina e guarda le interviste. Riprese: Matteo Piscopo)

Ad annunciarlo è il sindaco, Paolo Foti, che a margine della presentazione della nuova palestra del liceo classico Colletta, fa il punto anche su uno dei cantieri più discussi della città.

Dice Foti: «I lavori del Tunnel dovrebbero riprendere fra una decina di giorni. In Regione stanno facendo delle verifiche. Prima che diventassi io sindaco, il progetto era stato affidato con due lotti distinti. Abbiamo fatto capire alla Regione che sono due lotti per la stessa opera pubblica. Un intervento complessivo il cui costo supera cinque milioni di euro. Di fatto, quei soldi non sono più legati ai fondi regionali, che ci impongono la scadenza del 31marzo».

Nei mesi scorsi, il Tunnel aveva già generato altre polemiche. Fra la ditta , la D'Agostino Costruzioni, che aveva deciso di rinunciare al completamento del cantiere. Perché si denunciavo delle inadempienze del comune. Che non aveva rimosso degli ostacoli dal tracciato. La situazione poi sembrava rientrata. E qualcuno sperava che il 31 marzo avrebbe rappresentato davvero il lieto fine di uno dei cantieri storici di Avellino. Ma, almeno a sentire il sindaco, bisognerà attendere ancora. 

Guarda anche: «Foti risponde alla Curva Sud: attacco vergognoso. Il video» - Foti difende cubo in piazza: rispettino chi è più competente - Stir: «La Regione probabilmente ritirerà l'ampliamento».