Coni, «La tessera d'entrata a 25 euro tutelerà gli sportivi»

Guarda l'intervista. Assessore Valentino spiega disposizioni per la struttura di via Tagliamento

Clicca sulla foto di copertina e guarda l'intervista. «Il provvedimento è stato necessario perché al momento lì non vanno solo sportivi. Utilizzano docce e riscaldamenti. Il Comune si impegna a effettuare i lavori di riqualificazione nella struttura»

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

(Clicca sulla foto di copertina e guarda l'intervista) «La tessera d'accesso al Coni è per tutelare gli sportivi. Costa venticinque euro, spalmati su un anno sono meno di due euro al mese. Inoltre anziani e bambini non pagheranno. Si avrà uno sconto di cinque euro se a fare le tessere, sono due membri della stessa famiglia» L'assessore al Patrimonio di Avellino, Paola Valentino, difende l'iscrizione che dall'estate entrerà in vigore al Coni. Per accedere alla struttura di via Tagliamento, bisognerà pagare. 

Spiega la Valentino: «Il provvedimento è stato necessario perché al momento lì non vanno solo sportivi. Utilizzano docce e riscaldamenti. Il Comune si impegna a effettuare i lavori di riqualificazione nella struttura».

L'intervento della Valentino è arrivato a margine di un incontro in Comune che aveva come tema la gestione delle strutture sportive del capoluogo. Si è discusso anche dello stadio Partenio Lombardi. Con l'amministrazione che chiede all'Avellino Calcio gli arretrati dei canoni di locazione. E annuncia di essere pronta a portare la società in giudizio (GUARDA IL VIDEO).

Sullo stato delle strutture del Coni, Ottopagine ha realizzato nei mesi scorsi un'inchiesta. Sulla tendostruttura utilizzata dalle squadre di calcetto per allenarsi. Un viaggio fra campi e spogliatoi è stato più esplicativo di mille parole. Quella struttura era una vergogna (GUARDA IL VIDEO DI DENUNCIA). Intervistato, il delegato cittadino allo sport, Geppino Giacobbe, annunciò un investimento del Comune per riqualificare gli spazi. Ora l'amministrazione rilancia con un progetto complessivo. Noi continueremo a vigilare.

Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".