di AnFan
E' il giorno del bucato, arrivano anche le lavatrici. Il sabato di Contrada Chiaira ad Avellino. Ieri qualcuno ha scaricato, poco distante dalle abitazioni, proprio una lavatrice. Una discarica non autorizzata che denunciamo da tempo (Guarda: "Rifiuti speciali sotto casa. I cittadini si attrezzano così"). Anche i cittadini hanno fatto sentire diverse volte la propria voce (Leggi: "Disperati nella discarica sotto le nostre cose").
Approfittando dei cassonetti nascosti dagli arbusti, c'è chi qui viene a scaricare di tutto. Oltre agli elettrodomestici, anche batterie, materassi, oli esausti, perfino lastre di amianto.
Gli uomini di Irpiniambiente (società provinciale deputata alla raccolta dei rifiuti) vengono anche due volte al giorno. Ma non è sufficiente. Fino a quando ci saranno questi cassonetti nascosti, non cambierà nulla. Invitiamo per l'ennesima volta l'amministrazione cittadina a intervenire. Si inseriscano delle telecamere e si taglino gli alberi per "scoprire" i cassonetti. Altrimenti bisogna rimuoverli. E alla svelta.
