di Andrea Fantucchio
Quando i cittadini scendono in campo non c'è modo di fermarli. E così, questa mattina, ci siamo risvegliati con una lieta sorpresa: sono stati coperti con una busta nera i parchimetri del cimitero. Finiti al centro di numerosi servizi di denuncia di Ottopagine.it e dell'associazione "Movimento difesa del cittadino" dell'amico Generoso Testa.
Dopo servizi pubblicati sul nostro sito abbiamo realizzato una petizione che in tre giorni ha già raccolto quasi centocinquanta firme. A testimonianza della delicatezza dell'argomento trattato.
Anche alcuni consiglieri, fra i quali Gianluca Festa, hanno prontamente preso in carico la questione portandola in aula.
Noi intanto abbiamo richiesto la delibera di istallazione del parchimetro nell'area antistante la zona cimiteriale. Ancora non l'abbiamo ottenuta.
Intanto, però, accogliamo con piacere la notizia di oggi e ringraziamo il sindaco Foti e l'amministrazione per la sensibilità mostrata sul tema in seguito alle proteste dei cittadini.
Per il problema legato ai parcheggiatori abusivi, in quella zona, è sufficiente la ronda di un vigile urbano. Siamo certi che il comandante Arvonio provvederà.
Non ci resta quindi che ringraziare i cittadini per l'impegno mostrato. Un grazie speciale particolare ad Alessandra Maglio, sempre in prima fila per esporre le problematiche del quartiere nel quale lavora in via Francesco Tedesco.
