Il bullismo e il cyberbullismo: fenomeno dilagante

Convegno in Irpinia a Luogosano

Il bullismo e il cyberbullismo sono sempre più diffusi tra i banchi di scuola e gli smartphone di bambini e adolescenti....

Luogosano.  

Il bullismo e il cyberbullismo: fenomeno dilagante. E' questo il tema di un incontro in programma lunedì 20 novembre alle ore 10.00 a Luogosano, nel plesso scolastico Luigi Di Prisco in via Francesco De Sanctis.

Da una stretta collaborazione e dalla stima reciproca tra il vice sindaco Luca Di Napoli e la sociologa mediatrice, specializzata in devianza sociale e criminale Mercedes Russo nasce l'idea di un convegno interessante e di grande attualità in Irpinia.

Il bullismo e il cyberbullismo sono sempre più diffusi tra i banchi di scuola e gli smartphone di bambini e adolescenti. Si parla di bullismo fin dalle scuole materne, delle sue conseguenze gravissime a livello psichico e fisico nella vittima e degli esiti psicopatologici nel bullo. Conoscere e riconoscere è l’arma vincente per contrastare questo fenomeno. Un ottimo momento di confronto volto alla sensibilizzazione di un fenomeno ormai dilagante. Noi ci saremo!

Parteciperanno: Michele Zizza, giornalista e blogger attento studioso del fenomeno del Cyber bullismo, Gabriella Biancofiore psicologa anche lei esperta in materia e il Capitano della compagnia di Mirabella Eclano Domenico Signa. Previsti i saluti del sindaco Vincenzino Buono, dell'assessore alla cultura e istruzione Armando Guarente e del vice sindaco Luca Di Napoli.

Gianni Vigoroso