di Andrea Fantucchio
Il viaggio della banconota da cento euro, persa nella cassa automatica del casello autostradale Avellino Est, è ora completo. Ottopagine.it ve ne aveva parlato. Quattro giorni fa un avvocato del tribunale di Avellino, di ritorno da un processo a Benevento, aveva notato i cento euro nella cassa automatica del casello.
Aveva poi contattato il Punto Blu e la Polizia Stradale al comando del vicequestore Renato Alfano. Il sovrintendente capo Dario Mainiero aveva custodito la banconota. Ora il legittimo proprietario, poi identificato e contattato, è venuta a riprendersela.
Si tratta di un uomo attualmente residente in Svizzera che era venuto a trovare dei parenti per Natale. Una vacanza che rischiava di diventare un brutto ricordo. Ora invece, quando tornerà a casa, l'uomo forse loderà il buon cuore di quel cittadino avellinese che, trovata la banconota, non ha esitato nemmeno un momento a restituirla. E ovviamente la Polizia Stradale e il personale del "Punto Blu" che sono prontamente intervenuti.
