"L'Irpinia Corre", su il sipario sull'edizione 2019

I loghi di 696 TV OttoChannel e Ottopagine.it sulle maglie indossate dai bambini in gara

Atripalda.  

È stata presentata questa mattina, presso il circolo della stampa di Avellino, la gara podistica “L'Irpinia Corre”, che torna, a gran richiesta, giovedì 25 aprile, ad Atripalda, dopo il successo della scorsa edizione.

Palpabile, la soddisfazione e l'orgoglio nelle parole del presidente dell'A.S.D. da cui prende il nome la manifestazione, Gianni Solimene: "Siamo contenti di aver riproposto questo evento, che ci dà la possibilità di rimettere al centro delle attività sportive anche l'atletica leggera, che nella nostra provincia trova ancora poco spazio."

Sentito il plauso agli organizzatori da parte del delegato provinciale del Coni di Avellino, Giuseppe Saviano: "Sosteniamo la gara di Atripalda, l'atletica leggera, che sta attraversando un momento difficile, a livello locale e nazionale."

Il sindaco di Atripalda, Giuseppe Spagnuolo, attende a braccia aperte il pubblico delle grandi occasioni augurandosi una partecipazione di tutta la provincia irpina e non solo: "Speriamo che sarà l'occasione per far attrarre persone da fuori Atripalda, dall'intera Campania, per godere di un giorno di festa e di un evento sportivo di alto livello."

Il delegato allo sport del Comune di Atripalda, Costantino Pesca, fa eco al primo cittadino: "Grazie alla Pro Loco saranno disponibili anche dei volontari per delle visite guidate in alcuni luoghi della città come lo Specus Martyrum e l'Antica Abellinum. Quindi, sarà anche un'occasione per promuovere il nostro territorio."

Appuntamento a partire dalle 9. Prima della gara agonistica, sulla distanza di 10 kilometri, alla quale prenderanno parte atleti di caratura internazionale, si terranno due competizioni, con percorsi rispettivamente di 1 e 1,5 kilometri, per i bambini delle scuole elementari e medie che precederanno la competizione agonistica: i loghi Ottopagine.it e 696 TV OttoChannel campeggeranno sulle magliette dei giovani corridori grazie a una sponsorizzazione fortemente voluta per incentivare i più giovani a praticare attività sportiva abbinata a un corretto stile di vita: "La scelta, precisa, di abbinare i marchi alle gare dei più giovani è significativa e ci conforta restituendoci la consapevolezza che ci sono realtà, importanti, che vogliono contribuire a valorizzare le risorse più importanti, ovvero quelle umane, all'interno della nostra provincia." ha commentato Solimene.