Pratola Serra, il 30 maggio in campo per "trofeo D'Aguanno"

Il sindaco Aufiero: "Ringrazio l'USSI Campania per aver scelto il "De Cicco" per il triangolare"

Pratola Serra.  

Si disputerà il 30 maggio a Pratola Serra, sul campo del comunale “Modestino De Cicco” il triangolare di calcio Campania, Puglia e Molise valevole per la fase eliminatoria del Girone Sud del "trofeo D’Aguanno".

L’undicesima edizione del memorial intitolato al collega di Mediaset scomparso nel 2006 è organizzato dal’USSI e, in Campania, ha il patrocinio del Comune di Pratola Serra. Il primo cittadino del comune irpino, Emanuele Aufiero, sottolinea: “Siamo fieri ed orgogliosi di ospitare nel nostro comune un evento nato con lo scopo di ricordare un grande giornalista quale è stato Alberto D'Aguanno. Ringrazio l'USSI Campania che ha scelto la nostra realtà per accogliere le tre rappresentative regionali. Pratola Serra si conferma un polo d'eccellenza per lo sport e che quest'anno ha visto festeggiare presso le nostre strutture, gestite dalla Cooperativa Progresso, ben due promozioni: il San Tommaso Calcio in serie D e la recente storica conquista della serie A1 per il calcio a cinque con la Sandro Abate”.

Le partite inizieranno alle 12 e si disputeranno, con la formula del girone all’italiana, in un tempo della durata di 40 minuti. La vincitrice approderà alla fase finale che si disputerà a giungo nel centro di formazione olimpica del Coni all’Acqua Acetosa di Roma.