Olimpica Avellino, Amodeo: "Sabato lotteremo come leoni"

Volley, Serie B (girone G). Il coach: "Il nostro campionato inizia sabato. Ci salveremo"

Avellino.  

Non può oggettivamente ritenersi soddisfacente l'inizio di stagione per l’A.S.D Olimpica Avellino, che dopo sei giornate del girone G di Serie B non è riuscita ancora a muovere la classifica. Contro la Sacs Napoli, sabato, alle 19, nell'ottava giornata di campionato, il sestetto del capoluogo irpino proverà a rompere l'incantesimo. Raggiunto telefonicamente da Ottopagine.it, coach Domenico Amodeo ha presentato la prossima gara e tracciato un primo bilancio sull'annata agonistica.

Mister, inizio di stagione piuttosto difficile. Come si spiega questo avvio privo di soddisfazioni?

“Inutile nascondersi. Quando si gioca contro squadre che investono molti soldi per vincere il campionato, rispetto a una new entry come noi, non è facile portare a casa risultati positivi. L’unico rammarico è la gara contro Martina Franca, che dovevamo vincere. Il nostro campionato comincia sabato. Testa alta, lotteremo come leoni per portare a casa la vittoria.”

Contro la Folgore Massa avete cominciato la gara con la giusta grinta che, però, non è stata sufficiente a racimolare più di un set...

“Il primo set è il punto da cui dobbiamo ripartire, ma anche nel quarto abbiamo dato dei segnali importanti, al di là del risultato  finale. Loro hanno giocato a ritmi più alti e commesso meno errori rispetto a noi. D’altronde, il volley è uno sport che non concede alibi: vince chi gioca meglio.”

Come diceva, testa alla prossima gara casalinga contro la Sacs Napoli. Come stanno i ragazzi a livello fisico ma soprattutto mentale?

“Dobbiamo ancora recuperare qualche acciaccato. Siamo fiduciosi, sia per il prossimo match, sia per il raggiungimento del nostro obiettivo: la salvezza in Serie B, abbinata a una crescita costante esponenziale dei nostri giovani.”

Foto: pagina Facebook A.S.D. Nuova G.S. Olimpica Avellino