Calcio a 5, Sandro Abate al PalaDelMauro: è ufficiale

L'obiettivo: "Per il 20 settembre la nostra struttura sarà pronta"

calcio a 5 sandro abate al paladelmauro e ufficiale
Avellino.  

Nuovo incontro in tarda mattinata a Piazza del Popolo tra i rappresentanti della Sandro Abate Avellino e il sindaco, Gianluca Festa, per gli ultimi dettagli. È ufficiale: il club irpino di calcio a 5, partecipante al campionato di Serie A, giocherà al PalaDelMauro nella stagione 2020/2021. "Come giusto che sia, la Sandro Abate Avellino giocherà al PalaDelMauro con la massima soddisfazione da parte dell'amministrazione, ma dell'intera comunità e del mondo sportivo che da un po' di anni ha cominciato a seguire apprezzando le gesta di questa società": così il primo cittadino ha ufficializzato l'accordo con il club di futsal.

"La gioia è tanta. - ha spiegato Massimo Abate, patron della società - Colgo l'occasione per manifestare quello che è l'assoluta felicità della Sandro Abate e ringraziare l'amministrazione. C'è un appello per la comunità tutta, che deve esserci vicina per cercare di raggiungere grossi traguardi sportivi nella stagione 2020/2021. Nel pomeriggio ci sarà un incontro tecnico perché mi preme sottolineare che ci saranno gli interventi a nostro carico per riadattare la struttura e per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Il tutto deve essere fatto per la comunità e dei cittadini avellinesi". 

I lavori: "Ci mettiamo a posto con l'ufficio tecnico. Si devono fare i giusti passi amministrativi, una volta che noi avremo margine sul protocollo d'intesa, che stiamo andando a valutare e in uno step successivo a stipulare potremo intervenire.- ha aggiunto Abate - Non credo si andrà oltre le tre o quattro settimane. Nella migliore delle ipotesi si potrà intervenire a metà agosto o fine agosto. Per il 15 o 20 di settembre la struttura nuova sarà pronta. Il PalaConi? Siamo transitori al palazzetto, degli ospiti. Quando il PalaConi sarà riadattato alle nostre esigenze, avremo casa lì e sarà una struttura utile per tutte le squadre che avranno una destinazione in un progetto che sta portando avanti l'amministrazione in carica". Sul PalaConi Festa ha ricordato che c'è l'attesa del parere del Comitato Olimpico Nazionale Italiano dopo il progetto definito redatto.