Sandro Abate, Alex: "Qui in vesti di vicecapitano per dare il massimo"

Le parole del laterale Alex a due giorni dall'esordio stagionale contro la Syn-Bios Petrarca

sandro abate alex qui in vesti di vicecapitano per dare il massimo

Foto: ufficio stampa Sandro Abate

Avellino.  

Il campionato di Serie A di futsal è pronto a partire. La Sandro Abate taglierà il nastro della stagione sportiva 2022/23 con il match contro la Syn-Bios Petrarca, in programma sabato, sul parquet del PalaSport di Salsomaggiore Terme. Start alle 20,45.

Saranno due gli anticipi ad inaugurare la regular season: si tratta di Feldi Eboli – 360GG Monastir e Napoli – Pistoia, che andranno in scena domani, rispettivamente al PalaSele e al PalaCercola, entrambe con fischio d’inizio alle 20,30.

Nella giornata di sabato, a chiudere il calendario della prima giornata, oltre il match tra i padovani e i verdeazzurri, le gare: Città di Melilli – Came Dosson (15:30); Fortitudo Pomezia – Real San Giuseppe (16:00); Pescara – Italservice (18:30); L84 – Meta Catania (18:30); Olimpus Roma – Ciampino Aniene (18:00).

A presentare la gara contro gli uomini di mister Giampaolo è il laterale Alex: “Noi ripartiamo dalla gara contro il Napoli Futsal nei quarti dei playoff scudetto. In merito a quella gara, è stato un peccato perché meritavamo di passare il turno, ma il futsal è così. Quest’anno la società ha messo su una squadra forte e con molta esperienza, in cui i giocatori sanno gestire la pressione. Dobbiamo ragionare partita dopo partita dando sempre il massimo. Solo così potremo raggiungere grandi obiettivi. Se mi pesa essere vicecapitano? Sento la responsabilità e mi piace, mi sento molto bene. Riguardo la gara contro la Syn-Bios Petrarca, l’anno scorso hanno vinto molte partite di fila, ma quest’anno è un campionato nuovo anche se i giocatori nella loro squadra sono più o meno gli stessi”.