Avellino: Comi, quel gol al Carpi e i mancati ritorni

Verso Carpi - Avellino. I biancoverdi ritrovano un ex che ha lasciato un ottimo ricordo

Avellino.  

 

di Silvestro Giaquinto

Una vecchia conoscenza al Cabassi: Gianmario Comi, ex di turno, domenica ritroverà ancora sulla sua strada l'Avellino questa volta con la maglia del Carpi. Ad ottobre dello scorso anno, con la maglia del Livorno, proprio ai lupi realizzò il gol del pareggio per i suoi nella gara dell'Armando Picchi: dal dischetto riuscì a battere l'amico Frattali, non esultò per rispetto degli ex compagni e tifosi. In biancorosso invece l'attaccante classe '92 non sta avendo le occasioni per esprimersi: ha disputato da inizio stagione solo 7', subentrando nell'ultima gara, a Vercelli, dopo un periodo in cui non veniva neanche convocato. Castori gli preferisce attaccanti più mobili come Lasagna, Catellani, De Marchi.

Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano. A gennaio Comi sembrava ad un passo dal ritorno in biancoverde quando la società cercava il sostituto di Marcello Trotta, salvo poi accordarsi con Joao Silva. Sempre con la maglia amaranto, invece, il 27 febbraio, tornò al Partenio Lombardi da avversario: solo applausi per lui capace di farsi apprezzare per grinta, sudore e impegno messi sempre in campo. Indimenticabile il gol vittoria ai supplementari della gara play-off di La Spezia in una stagione 2014/2015 condita da altri sei centri, alcuni dei quali risultati decisivi. Come quello del 12 dicembre 2014 proprio contro il Carpi di Castori, che sarebbe poi volato in Serie A: vittoria per 1-0 al Partenio grazie allo stacco vincente dell'ex numero 9. Nell'ultima sessione di mercato Comi ancora accostato all'Avellino: altro nulla di fatto con l'arrivo di Ardemagni.

“Orgoglioso di aver indossato questa maglia”, il suo saluto al popolo avellinese. Un'avventura terminata a testa alta, con la grande commozione, di chi ha dato tutto, fatto il possibile e quasi l'impossibile, sotto il settore di Bologna: “Vorrei dire talmente tante cose... forse il modo migliore è pubblicare questa foto”.