di Silvestro Giaquinto
Ritrovare i tre punti dopo la sconfitta interna con l'Ascoli e il pareggio a reti bianche di Vercelli: è l'obiettivo del Carpi di Castori che continua la preparazione verso la sfida di domenica alle 15 al Cabassi. Allenamento mattutino a Fiorano, fuori causa il terzino destro sloveno ex Palermo Aljaz Struna e l'attaccante gambiano Lamin Jawo: lavoro differenziato per i due negli ultimi giorni. Salterà la gara contro i lupi anche il Nazionale sloveno Vid Belec, titolare fin qui solo nella debacle contro i marchigiani di Aglietti: al suo posto tra i pali il numero 1 Simone Colombi.
In difesa disponibili Simone Romagnoli e Alessio Sabbione: il primo si è ripreso dopo il leggero affaticamento muscolare accusato durante la partita di Vercelli, il secondo dopo essere rimasto a riposo mercoledì causa influenza. A destra tornerà al suo posto, dopo aver scontato un turno di squalifica, Gaetano Letizia; la coppia centrale dovrebbe vedere la conferma di Romagnoli e l'ex Frosinone Blanchard con Riccardo Gagliolo a sinistra. Fabrizio Poli prima alternativa.
Ritorno dal 1' sulla fascia sinistra di centrocampo, dopo la panchina di Vercelli, per il numero 11 Antonio Di Gaudio, autore della doppietta che stese il Latina, il mese scorso, alla prima nel nuovo Cabassi. A destra ci sarà l'altro titolarissimo Lorenzo Pasciuti. In mezzo dovrebbe esserci spazio per la solita coppia formata da capitan Raffaele Bianco, già due gol in questo campionato, e l'ex Latina Marco Crimi. Probabile panchina quindi per Mbaye, il giovane esterno Alfredo Bifulco, classe '97 in prestito dal Napoli, a segno con Vicenza e Spal, e Lorenzo Lollo, che ha ricoperto anche posizioni più avanzate del campo.
Davanti infatti, per ritrovare la via del gol, che manca da due giornate, si rivederà Kevin Lasagna: l'attaccante classe '92 è uno degli uomini più pericolosi degli emiliani, miglior marcatore della squadra con 4 gol, le sue caratteristiche vanno a nozze con il calcio di Castori. Solo subentrato nell'ultima gara, si riprenderà il posto dal 1'; all'Avellino segnò allo scadere il gol del 2-0 in rapidissimo contropiede (con Gomis nella metà campo avversaria) nella sfida del marzo 2015. Con lui potrebbe rivedersi Andrea Catellani che non sta attraversando un gran momento: in panchina nelle ultime tre (solo uno spezzone con l'Ascoli), potrebbe essere preferito a Micheal De Marchi, titolare a Perugia e a Vercelli. Poche chance per l'ex Gianmario Comi, che ha disputato solo 7' in questo campionato.
