Basterà il pareggio a Mimmo Toscano per salvare la panchina? Per qualche ora il tecnico potrà tirare un sospiro di sollievo dopo la buona prova e il prezioso punto conquistato a Carpi. Situazione non facile quella del tecnico irpino che sembra ancora essere in bilico con Novellino pronto a prendere il suo posto. “C'è stato lo spirito giusto, peccato non aver tenuto botta dopo essere andati in vantaggio con Ardemagni. -ha esordito il tecnico ai microfoni di Otto Channel- La situazione è questa, si va avanti lavorando ogni giorno per far migliorare i ragazzi. Fino a quando sarò su questa panchina continuerò a dare il massimo. Sono contento soprattutto per la crescita degli attaccanti e per non aver concesso molto al Carpi”.
E' stato un buon Avellino: tonico e gagliardo proprio come vuole il suo tecnico che è stata bravo ad optare per un sistema di gioco, il 4-4-2, che ha offerto spunti interessanti. “Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista ma l'atteggiamento è stato positivo, ripartiamo da qui. Se giochiamo con due punte siamo più pericolosi e con questo sistema di gioco i numeri ci premiano. Abbiamo più tranquillità, compattezza ed equilibrio in difesa. Inoltre abbiamo giocato senza Berat Djimsiti -sottolinea Toscano- e con una squadra giovanissima”.
Altra nota positiva la prestazione di Migliorini. “Sono contento per il ragazzo, ha lavorato tanto dopo essere stato fermo per molto tempo e ha fatto una partita gagliarda”.
