di Franco Santo
Marco Baroni non si dà pace per quella squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo: “Sono molto dispiaciuto, ritengo di non aver fatto nulla: mi sono visto insultare e non ho detto nulla di gravemente offensivo. Non sono proprio il tipo. Rimane il dispiacere di non poter essere fisicamente in campo vicino ai miei ragazzi, ma so che con Paolo (Cozzi, ndr) sono in buone mani. Magari gli chiederò di più proprio perché non ci sono io”. Flash back della sfida col Cesena: “Bella partita, con tanti passaggi e con tempo di gioco molto alto. Vittoria strameritata contro un avversario che non rimarrà a lungo in quelle posizioni”.
Il derby. Ora c’è il derby di Avellino, probabilmente il più sentito da parte della tifoseria giallorossa: “Finita la partita col Cesena, ho rivisto la classifica dei romagnoli e mi è sembrato impossibile che fossero così in basso. Anche l’Avellino è così: ha avuto qualche difficoltà, ma ha gli uomini per titarsi fuori. Questo derby è una partita in cui serve il temperamento contro un avversario che vuole centrare una grossa prestazione. L’Avellino vuole vincere e anche noi”.
Situazione infortunati. “Padella sta meglio, d’altro canto dobbiamo legarlo per tenerlo fermo. Vediamo come si evolve la situazione. Camporese lunedì ha fatto bene: quando è entrato in campo gli ho ricordato questi mesi di sacrificio”. Settimana da gestire per molti: “Ciciretti e Falco hanno fatto lavoro differenziato, ma era preventivato per loro. Chiamiamolo recupero attivo. Melara e Bagadur sono fuori, anche se quest’ultimo ha risolto la distrazione muscolare”.
La tattica. “Ci sto pensando, potremo seguire il solco di lunedì col 4-3-3. La squadra ha risposto bene, anche se è difficile far accettare ai giocatori una posizione di campo diversa da quella a cui si è abituati. Diciamo però che si può continuare a lavorare in questo senso”. Del resto con la penuria di esterni (anche se Pajac ha recuperato e Lopez è di nuovo disponibile dopo la squalifica) forse è meglio continuare a disegnare un centrocampo più folto.
Queste le dichiarazioni rese in sala stampa dal tecnico del Benevento. In apertura e in basso l'intervista in esclusiva, realizzata a margine della stessa, da Sonia Lantella per Otto Channel.
