Ternana - Avellino: le probabili formazioni

Alle 15 la gara valida per la trentaduesima giornata di Serie B: le scelte di Liverani e Novellino

 

di Marco Festa - Inviato a Terni

Un blitz per compiere un siginificativo passo verso la permanenza in categoria, pur non potendo ignorare l'ormai consueta sensazione della spada di Damocle della penalizzazione che pende sulla testa; che costringe a reputare calcoli e classifica come perenemmente provvisori. Alle 15 l'Avellino scende in campo al “Liberati” con la consapevolezza che, oggi più che mai vincere - ma allo stesso non perdere - è fondamentale nella sua corsa salvezza. Dall'altra parte del campo, i padroni di casa della Ternana: in grave crisi, ma assolutamente da non sottovalutare. Le fere sono ultime in classifica e all'ultima chiamata per evitare di compromettere in maniera pressoché definitiva le già scarne chance di essere, anche nella prossima stagione, in Serie B. Da par loro, i lupi, che devono fare a meno degli acciaccati Asmah e Gavazzi, degli infortunati Moretti e Soumarè, e di Radunovic, con la Nazionale Under 21 serba, sono determinati a tornare al successo dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite. Emblematiche in tal senso le dichiarazioni, nella settimana che ha preceduto il match odierno, di D'Angelo e Novellino, che hanno etichettato la gara come potenzialmente decisiva per mettere una seria ipoteca sulla festa finale. Assetto tattico e interpreti, salvo colpi di scena dell'ultim'ora, sono decisi: fiducia nell'ormai rodato 4-2-3-1, con l'esordio stagionale ed in maglia biancoverde, tra i pali, di Lezzerini; Gonzalez, Djimsiti, Migliorini – che farà rifiatare Jidayi – più Laverone in difesa; D'Angelo e Paghera a centrocampo; Lasik, Verde e il rilanciato Bidaoui alle spalle dell'unica punta Ardemagni. Castaldo partirà dalla panchina. In casa rossoverde, Liverani dovrebbe invece preferire Pettinari a Monachello come partner di Avenatti.

Ternana - Avellino: le probabili formazioni.

Stadio “Liberati” (ore 15)

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakité, Meccariello, Rossi; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Pettinari. A disp.: Piacenti, Monachello, Coppola, Palombi, Della Giovanna, Defendi, Palumbo, Contini, Tinti. All.: Liverani.

Squalificati: Germoni.

Indisponibili: Acquafresca, Di Gennaro, Di Livio, Dugandzic, Masi, Valjent.

Ballottaggi: Diakité - Contini: 60% - 40%; Pettinari - Monachello: 55% - 45%.  

Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Gonzalez, Djimsiti, Migliorini, Laverone; D’Angelo, Paghera; Lasik, Verde, Bidaoui; Ardemagni. A disp.: Iuliano, Perrotta, Eusepi, Castaldo, Belloni, Omeonga, Solerio, Jidayi, Camarà. All.: Novellino. 

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Asmah, Gavazzi, Moretti, Soumarè, Radunovic.

Ballottaggi: Migliorini - Jidayi: 51% - 49%; Paghera - Omeonga: 60% - 40%.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Caliari di Legnago e Bresmes di Bergamo. Quarto uomo: Marchetti di Ostia Lidia.