di Marco Festa
Una domenica tutt'altro che di riposo. L'Avellino l'ha condotta in porto questa mattina sostenendo, a porte chiuse, sull'erba nautrale del “Sibilia” di Torrette di Mercogliano, la seduta di rifinitura in vista della trasferta di Frosinone. Il tecnico Novellino, che se l'è cavata con un'ammonizione e un'ammenda dopo l'espulsione al 47' della ripresa del vittorioso match casalingo con la Spal, ha limato gli ultimi dettagli in vista della gara in programma domani, al “Matusa”, con calcio d'inizio alle ore 20:30.
Giornata di campionato numero trentaquattro: ecco il banco di prova contro la capolista del torneo Cadetto. Una gara da vivere tutta d'un fiato, a cui non prenderanno parte gli acciaccati Asmah e Lasik oltre agli squalificati Ardemagni e Paghera. Per la sostituzione di questi ultimi due Bidaoui, Castaldo e Verde, in rigoroso ordine alfabetico, si contenderanno fino alla fine due maglie. Per il resto dovrebbe invece essere integralmente confermato, per quanto riguarda gli interpreti, l'undici titolare opposto venerdì scorso agli estensi, pur tenendo sotto stretto monitoraggio le condizioni di Laverone, reduce da un affaticamento (in pre-allarme Belloni), e con la possibile sorpresa rappresentata dall'impiego dal dal primo minuto di Moretti.
L'elenco dei 21 convocati (preceduti dai rispettivi numeri di maglia):
Portieri: 1. Lezzerini, 12. Iuliano, 22. Radunovic.
Difensori: 5. Djimsiti, 32. Gonzalez, 25. Jidayi, 6. Migliorini, 3. Perrotta, 23. Solerio.
Centrocampisti: 11. Belloni, 8. D’Angelo, 27. Gavazzi, 19. Laverone, 4. Moretti, 21. Omeonga.
Attaccanti: 26. Bidaoui, 10. Castaldo, 30. Camarà, 9. Eusepi, 18. Soumarè, 7. Verde.
La designazione arbitrale - Ed è stata resa nota anche la designazione arbitrale per Frosinone - Avellino, che è stata affidata a Marco Serra della sezione di Torino (tre vittori e un pareggio, per i biancoverdi, nei quattro precedenti finora maturati). Gli assistenti saranno Francesco Fiore della sezione di Barletta e Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia. Quarto uomo: Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Curiosità: Di Martino è lo stesso che non più tardi di venerdì scorso ha espulso il tecnico Novellino e Massimiliano Taccone, entrambi graziati con un’ammonizione (anche ammenda per l’allenatore).
