di Marco Festa - Inviato a Frosinone
Confermarsi grande con le grandi per continuare a muovere la classifica: questa sera a Frosinone, l'Avellino, al cospetto della capolista della Serie B, ha una sola strada da percorrere per tornare a casa col sorriso. Reduci dal brillante successo sulla Spal, i biancoverdi cercano il secondo risultato utile di fila per avvicinarsi ulteriormente allo striscione del traguardo salvezza. Nemmeno il tempo di godersi la vittoria sugli estensi che è di nuovo il momento delle scelte: Novellino, che siederà regolarmente in panchina; graziato con un'ammonizione e un'ammenda dopo essere stato allontanato sul finire dell'ultima gara, deve fare a meno degli squalificati Ardemagni e Paghera, oltre agli acciaccati Asmah e Lasik. Assenze che dovrebbero essere colmate da Bidaoui largo a sinistra, a centrocampo, con il conseguente accentramento di D'Angelo, e Verde a supporto dell'unica punta; dell'uomo del gol da tre punti contro l'undici di Semplici: Umberto Eusepi. Occhio però al possibile impiego a sorpresa, dal primo minuto, di Moretti: in tribuna venerdì scorso, non ancora al top della forma per via della contrattura all'adduttore destro che lo ha tagliato fuori dai giochi dal match casalingo col Novara, ma determinato a tornare a dare il proprio, determinante, contributo. Se dovesse giocare, D'Angelo agirà nuovamente da mezzala aggiunta partendo dalla fascia mancina. Resta infine pure un piccolo punto interrogativo su Laverone, affaticato, che però dovrebbe essere regolarmente in campo. Tira così aria di conferma in blocco per i restanti nove undicesimi scelti come titolari solo tre giorni fa. Dall'altra parte del campo Russo, Gori, Kragl e l'ex Mokulu scalpitano per essere della contesa da subito: forze fresche per il 3-5-2 di Pasquale Marino. Non meno di mille i tifosi al seguito. È di nuovo campionato. Non c'è tempo, e voglia, di fermarsi.
Frosinone - Avellino: le probabili formazioni.
Stadio “Matusa” (ore 20:30)
Frosinone (3-5-2): Bardi; Russo, Ariaudo, Terranova; Fiamozzi, Gori, Maiello, Kragl, Crivello; Mokulu, Dionisi. A disp.: Zappino, Frara, D. Ciofani, Volpe, Sammarco, Mazzotta, Mamic, Krajnc, Pryyma. All.: Marino.
Squalificati: Soddimo.
Indisponibili: Brighenti, M. Ciofani, Paganini.
Ballottaggi: Crivello - Mazzotta: 55% - 45%.
Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, D'Angelo, Omeonga, Bidaoui; Verde; Eusepi. A disp.: Lezzerini, Moretti, Castaldo, Belloni, Soumarè, Gavazzi, Solerio, Jidayi, Camarà. All.: Novellino.
Squalificati: Ardemagni, Paghera.
Indisponibili: Asmah, Lasik.
Ballottaggi: Migliorini - Jidayi: 55% - 45%; Verde - Castaldo: 60% - 40%; Bidaoui - Moretti: 55% - 45% (se gioca Moretti, D’Angelo largo a sinistra a centrocampo); Bidaoui - Castaldo: 55% - 45% (se gioca Castaldo, Verde largo a sinistra a centrocampo); Laverone - Belloni: 70% - 30% (se gioca Belloni, D’Angelo largo a destra a centrocampo).
Arbitro: Serra di Torino. Assistenti: Fiore di Barletta e Rocca di Vibo Valentia. Quarto uomo: Di Martino di Teramo.
