di Marco Festa
Archiviato un venerdì dai ritmi frenetici, diviso a metà tra Tribunale Federale Nazionale, dove la Procura ha confermato la richiesta di 7 punti di penalizzazione per le presunte combine da parte di ex tesserati, nel maggio 2014, e l'avvocato Eduardo Chiacchio ha nuovamente puntato sul vizio di forma per chiedere il proscioglimento del club biancoverde e dei tesserati stessi raggiunti da deferimento, l'Avellino torna in campo per chiudere il tour de force di tre partite in nove giorni, che ha finora fruttato 4 punti di platino. Alle 15, al “Partenio-Lombardi”, i lupi sfidano il Carpi: un pareggio e due vittorie di fila nelle ultime tre partite lontano dal “Cabassi”. Oltre agli acciaccati Asmah, Gavazzi e Solerio, Novellino deve fare a meno di Paghera, alle prese con noie muscolari. Gli interpreti del 4-4-1-1 dovrebbero essere dunque quelli opposti lunedì scorso, al “Matusa”, contro il Frosinone, fatta eccezione per il tandem d'attacco con Castaldo, grande protagonista in ciociaria, a ridosso di Ardemagni, al rientro dopo un turno di squalifica. Un'altra possibile novità potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo di Lasik, recuperato in extremis, in favore di Gonzalez, con il conseguente arretramento nella linea a quattro difensiva davanti a Radunovic - completata da Migliorini, Djimsiti e Perrotta - di Laverone, altrimenti destinato ad essere confermato largo sulla fascia destra di centrocampo. D'Angelo, Omeonga e Moretti, da sinistra a destra, blinderanno invece il settore nevralgico. Dall'altra parte del campo out lo squalificato Fedato e l’infortunato Di Gaudio, che nella gara di andata fu incontenibile. Rispetto ad allora a far coppia con Lasagna, che replicò ad Ardemagni, impeccabile dagli undici metri, ci sarà Mbakogu, tornato in Emilia a gennaio. Palla al centro è caccia al punto esclamativo per chiudere in bellezza il mini-ciclo di fuoco.
Avellino - Carpi: le probabili formazioni.
Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 15)
Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Laverone, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Lasik, Moretti, Omeonga, D’Angelo; Castaldo, Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Verde, Eusepi, Belloni, Soumarè, Jidayi, Bidaoui, Camarà, Gonzalez. All.: Novellino.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Asmah, Gavazzi, Paghera, Solerio.
Ballottaggi: Lasik - Gonzalez: 51% - 49%; Migliorini - Jidayi: 55% - 45%; Lasik - Verde: 60% - 40%; Lasik - Bidaoui: 60% - 40% (se gioca Bidaoui, D'Angelo largo a destra); Castaldo - Verde: 60% - 40%; Castaldo - Eusepi: 60% - 40%.
Carpi (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Letizia, Bianco, Lollo, Concas; Lasagna, Mbakogu. A disp.: Petkovic, Sabbione, Beretta, Bifulco, Seck, Carletti, D’Urso, Mbaye, Lasicki, Forte. All.: Castori.
Squalificati: Fedato.
Indisponibili: Colombi, Di Gaudio, Jelenic, Pasciuti.
Ballottaggi: Lollo - Sabbione: 51% - 49%.
Arbitro: La Penna di Roma 1. Assistenti: Rossi di La Spezia e Tardino di Milano. Quarto uomo: Capraro di Cassino.
