Silenzio, Asencio. L'Avellino riparte dalla forza del gruppo

Su Instagram il ringraziamento di Castaldo per la dedica del baby bomber. Morosini si è operato

Avellino.  

 

di Marco Festa

Spero che arriva presto questo gol”. Detto, fatto. L'Avellino è svettato per poi planare sulla crisi con l'incornata vincente di Raúl José Asencio Moraes, che a due giorni dal match con la Pro Vercelli, dagli studi di Otto Channel 696, nel corso di 0825, non aveva nascosto il suo desiderio di rompere il ghiaccio coi gol in biancoverde.

Missione compiuta. Sigillo pesante. Tre punti dopo tre sconfitte consecutive, come una boccata di ossigeno. Nel segno del gruppo. Subito dopo il la rete, la dedica a Gigi Castaldo, assente poiché colpito dalla scomparsa di suo padre. Una notizia che ha raggiunto il giovane e promettente ariete ispano-brasiliano proprio mentre era in diretta. Naturale, dunque, pensare già da allora di esibire la sua maglia nel momento di una marcatura voluta fortemente ed arrivata con la specialità della casa: elevazione portentosa su assist al bacio del redivivo Moretti e via a festeggiare. Dal vivo e poi sui social, col ringraziamento sentito dello stesso dieci dei lupi (“grazie amico mio”, ndr) attraverso Instagram. Il lupo si è rialzato così. Nel momento più delicato e importante, ovvero mentre minacciose nubi si addensavano sulla panchina di Novellino ed in vista di una complessa doppia trasferta consecutiva: domenica c'è il Parma al “Tardini”; lunedì 6 novembre il Perugia, fresco di esonero di Giunti, al “Curi”.

Intanto la squadra ha già ripreso ad allenarsi: lavoro defaticante per i calciatori impegnati ieri sera, mentre il resto della squadra ha svolto una partitella. Regolarmente in gruppo lo stesso Castaldo, indisponibili Gavazzi, Rizzato e Morosini. Quest'ultimo è stato sottoposto, in data odierna, presso Villa Stuart, a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'operazione, eseguita dal professor Mariani, è perfettamente riuscita: seguirà un programma di fisioterapia per i prossimi due mesi presso la clinica romana.