di Marco Festa
Nove gol alla formazione Under 17, la buona notizia dell'accoglimento del ricorso avverso le tre giornate di inflitte a Migliorini per il concitato finale del derby con la Salernitana – il difensore sarà dunque disponibile, domenica, al 'Tardini', per il match contro il Parma - ma pure l’indisponibilità di Gavazzi e Morosini; Rizzato non al top (questo pomeriggio ha sostenuto lavoro differenziato) e gli allarmi rientrati per Gliha (trauma contusivo al ginocchio sinistro) e Lasik (contusione alla caviglia destra), che sono rientrati in gruppo dopo aver dovuto concludere anzitempo il test di ieri.
L'Avellino veleggia verso la prima di due trasferte consecutive tra novità più e meno positive; con Novellino che ha continuato a testare pure il 3-5-2 come soluzione per provare a superare indenni l’esame contro gli ex Frattali, Di Cesare e Insigne. Dopo la sfida con i biancoscudati lo scoglio “Curi”, al cospetto del Perugia del neo-tecnico Breda. Un passo per volta. Si riparte dal successo contro la Pro Vercelli, firmato Asencio. L’ispano-brasiliano, in esclusiva a Otto Channel 696, ha tenuto alta la guardia dei lupi dopo aver siglato un gol pesantissimo per morale e classifica: “Ci aspettiamo due partite davvero toste: abbiamo visto dei video di Parma e Perugia, sappiamo che sono due squadre forti. Pensiamo a una partita per volta.”
Concentrato sul campo, vigile e con le idee chiare appena al di fuori dello stesso. I tanti si sono interrogati circa l'eventualità di un ricorso al mercato degli svincolati per far fronte alla prolungata assenza di Morosini, operato al ginocchio sinistro, lo scorso mercoledì, presso Villa Stuart. Direttamente da Capriglia Irpina, dove ieri sera è stata presentata la squadra locale, rinata dopo 25 anni, ha fatto chiarezza, in tal senso, il direttore sportivo dei biancoverdi: Vincenzo De Vito. “Nonostante l'infortunio di Morosini non attingeremo al mercato degli svincolati." - ha esordito - “Il mercato? Ne parleremo dopo Natale. Sappiamo cosa fare. Per il momento dobbiamo soltanto dire grazie a questi ragazzi che stanno disputando un campionato dignitoso guidati da colui che per noi è un faro, ovvero Novellino. Il nostro slogan era e resta: calma e pazienza. Sappiamo bene quanto sia difficile la Serie B, ci sono state delle parentesi non belle per le quali ho già umilmente scusa ai tifosi. Speriamo che ci possano essere partite diverse. Già con la Pro Vercelli abbiamo dimostrato di avere le possibilità di ripartire.”
