Di Gaudio: "Battere l'Avellino è difficile per tutti"

L'attaccante: "Novellino prepara molto bene le partite, il gol in avvio ci ha agevolato"

Avellino.  

Grande protagonista della partita odierna, l'attaccante del Parma Antonio Di Gaudio ha analizzato così la partita durante la trasmissione Off Side in onda su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre): "Sapevamo di affrontare un avversario molto forte e che fa dell'aggressività la sua arma migliore, proprio per questo è stato importantissimo sbloccare immediatamente il risultato sfruttando un episodio favorevole. Ho avuto il merito di restare freddo a tu per tu con il portiere, avevo bisogno di una gioia del genere. Non potevamo permetterci di sottovalutare un ottimo avversario, che disponde di giocatori che da anni militano in questa categoria e che possono creare difficoltà a chiunque. Noi stiamo vivendo un momento molto positivo, dopo due vittorie consecutive era un banco di prova importante e lo abbiamo superato con bravura".

Di Gaudio prosegue: "Questo è un campionato molto equilibrato, si può vincere e si può perdere contro chiunque e bisogna sempre scendere in campo con la concentrazione necessaria. Contro Novellino è dura per tutti, sbloccarla dopo 2 minuti è stato fondamentale e ci ha spianato la strada verso la vittoria. Il Parma è consapevole di avere un buon reparto offensivo e anche chi sta in panchina in questo momento può dare una grossa mano durante il nostro percorso, ma per fare la differenza c’è bisogno del lavoro dei centrocampisti e dei difensori. Il loro contributo sta esaltando le nostre capacità e sta facendo la differenza. L'obiettivo? Vogliamo restare in alto per quanto più tempo possibile, consapevoli che questa è una piazza di categoria superiore e che non mi fa pesare il mancato approdo in serie A. In questo stadio dobbiamo costruire i nostri successi, grazie a queste tre vittorie consecutive si sta ricreando l'entusiasmo giusto e questo ci fa molto piacere".

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata in esclusiva da Antonio Di Gaudio al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)