Montella si gode l'Avellino. Asencio: "Carichi per Frosinone"

Inaugurata la nuova sede del club "Adriano Lombardi", parola all'attaccante dei biancoverdi

Montella.  

 

di Marco Festa

Tutti in Alta Irpinia dopo il test con la Primavera per ricevere l'abbraccio della propria gente: una delegazione di calciatori dell'Avellino, composta da AsencioBidaouiCamaràD'Angelo – che ha parlato della voglia di riscatto dopo il derby in un clima di dibattito costruttivo – Evangelista e Ngawa, accompagnata dalla responsabile marketing, Pina Moscaritolo, ha raggiunto Montella per l'inaugurazione della nuova sede del club “Adriano Lombardi” in piazza Bartoli. Cori, selfie, autografi, distribuzione delle tessere d'iscrizione e firme su cimeli da custodire gelosamente, prima delle parole di uno degli ospiti: Raùl Asencio.

Così l'attaccante spagnolo a margine dell'evento tenutosi questo pomeriggio: “Sappiamo che abbiamo dei tifosi straordinari; che anche se lontani da Avellino ci seguono con grande affetto. Ci danno forza con il loro sostegno nel quale confidiamo anche venerdì a Frosinone. È bellissimo giocare in un ambiente così, soprattutto per me che arrivo da un campionato Primavera.”

Voglia matta di giocare e far felice i sostenitori del lupo: “Mi sento bene. Ho accusato un po' di stanchezza dopo le tre partite in rapida successione, col turno infrasettimanale, ma ho già recuperato e faccio di tutto per essere sempre al top della forma. Il Frosinone? È una squadra forte, ma noi dobbiamo far leva sul nostro potenziale col quale possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il 3-5-2? Ci troviamo bene con questo modulo, anche se lo adottiamo da poco e c'è bisogno di tempo per abituarsi. Ci piace, però, giocare con questo assetto: sono convinto che con questo sistema di gioco possiamo far male a tutti. La seconda punta o agire dietro alla prima? Non è al cento per cento il mio ruolo, ma l'ho fatto in passato e mi trovo bene. So che magari la gente si aspetta da me più gol; forse per via della posizione un po' più lontana dalla porta è più difficile accontentarli, ma voglio rispondere sempre presente.”

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata questo pomeriggio a Montella da Raùl Asencio (video tratto da OttoChannel.tv)