Novellino: stiamo tornando a vedere la luce

Il mister: "Rispetto per l'Ascoli, ma pensiamo a noi stessi"

Avellino.  

Concentrato, determinato e allo stesso tempo consapevole dei mezzi della sua squadra, il tecnico dell'Avellino Walter Novellino ha presentato così la sfida in programma al Partenio contro l'Ascoli: "Non c'era bisogno del risultato di sabato per sapere che alleno una buona squadra e che abbiamo le qualità tecniche e morali per riprenderci dopo una serie di gare al di sotto delle aspettative, certamente conquistare un punto a Cittadella in quella maniera ci aiuta e accresce l'autostima. Ora dobbiamo mettere da parte il passato e concentrarci sull'Ascoli: sanno stare in campo, hanno cambiato allenatore e questa è una componente da tenere in considerazione. Ho un buon rapporto con Cosmi, è un tecnico di grande esperienza e carattere. Noi, però, dobbiamo fare il nostro percorso sapendo che dobbiamo tornare alla vittoria".

Novellino prosegue parlando della formazione e dell'atteggiamento da mantenere in campo:  "Come è giusto che sia, il nostro pensiero va ad un avversario che rispettiamo, ma sono concentrato esclusivamente sulla mia squadra e su quello che dovremo dare in campo dal primo all'ultimo minuto. La formazione? Ardemagni ha un problema al pube, sta curandosi per poter stare meglio, ci sono altri elementi che sono acciaccati e mi sono preso qualche ora di tempo per le valutazioni finali. Quello che conta è l'atteggiamento, non il singolo: mi trova in disaccordo chi dice che non abbiamo gli attributi, la cattiveria agonistica non si misura in base al numero di cartellini subiti".

Infine sulla tifoseria: "Tutti noi dobbiamo rivedere la luce dopo un periodo buio: a Cittadella la curva ha voluto la squadra sotto il settore ospiti e ho avvertito maggiore positività, è un segnale molto importante".