La Curva Sud per il sociale: regali ai bambini del "Moscati"

Ultras in visita nel reparto pediatria del nosocomio di Avellino per la gioia dei piccoli pazienti

Avellino.  

 

di Marco Festa

Dopo la visita dei calciatori, il 23 dicembre, i bambini ricoverati nel reparto pediatria dell'ospedale “Moscati” hanno ricevuto la visita dei tifosi dell'Avellino, che ieri hanno esultato per la vittoria dei lupi sulla Ternana e questa mattina hanno letteralmente riempito le stanze dei piccoli pazienti con una montagna di regali, trasportati in una decina di sacchi di juta. Tra i promotori dell'iniziativa uno dei punti di riferimento dei supporters irpini, Franco Iannuzzi: “Nel sociale ci siamo sempre. Qualcuno non ci vuole bene ma siamo persone sensibili e continueremo a promuovere iniziative di questo tipo”.

L'iniziativa non rimarrà isolata, parola di un altro dei leader dei sostenitori avellinesi, Frank Pennisi: “Sono idee che partono da lontano, nelle trasferte, attraverso lo stare insieme. Oggi abbiamo regalato un sorriso ai bambini e domani a qualcun altro. Bravi a tutti i ragazzi della curva e grazie a chi ci dà l’opportunità di compiere una bella azione come questa.”

Ad accompagnare la delegazione della Curva Sud, padre Giacinto De Gianni, sacerdote di Taurano e storico tifoso dei biancoverdi: “La Curva Sud è anche questa, non soltanto quella che si vede allo stadio. Sono molto emozionato perché da trent’anni manco in curva. Oggi torniamo bambini anche noi.”

Clicca qui per le interviste integrali a Franco Iannuzzi, Frank Pennisi e Padre Giacinto De Gianni, con le immagini delle visita della Curva Sud al reparto pediatria dell'ospedale "Moscati" di Avellino (video tratto da OttoChannel.tv).