di Marco Festa
Alle spalle il rinvio al prossimo 11 aprile del processo d'appello per la presunta tentata combine di Catanzaro – Avellino del 5 maggio 2013, dopo il martedì interlocutorio mandato in archivio al TFN di Roma: l'Avellino torna a concentrarsi sul campo dove sabato è in programma la sfida valida per la quinta giornata di ritorno di Serie B, in trasferta, a Venezia, e questo pomeriggio un'amichevole allo stadio “Canada-Cioffi” contro la locale compagine dell'Audax Cervinara 1935, che milita nel campionato di Eccellenza.
Il test sarà utile per una serie di aggiornamenti dall'infermeria, che continua a essere sempre particolarmente affollata generando un clima di costante apprensione con il quale hanno, in ogni caso, imparato ormai a convivere Walter Novellino e il suo staff. Da valutare le condizioni di Castaldo, che ieri ha svolto lavoro ridotto, e che al "Penzo" dovrebbe essere della partita, così come, anche solo per uno spezzone di gara, Bidaoui e Gavazzi, impegnati invece in una seduta specifica alternata a corsa nell'ultima sessione di allenamento.
Sotto la lente d'ingrandimento anche la tenuta fisica di Asencio, Cabezas, Falasco, Moretti e Radu, tutti alle prese con affaticamenti muscolari. A Cervinara potrebbe esserci anche Marchizza, reduce da un impegno con l'Under 20. Calcio d'inizio alle 15. È il momento di prendere confidenza con l'erba naturale sulla quale D'Angelo e compagni puntano a riprendersi i punti lasciati per strada col Cesena.
