Avellino, infermeria affollata: alle 15 test con il Cervinara

L'amichevole sarà l'occasione per valutare la condizione del lungo elenco di acciaccati

Avellino.  

 

di Marco Festa

Alle spalle il rinvio al prossimo 11 aprile del processo d'appello per la presunta tentata combine di Catanzaro – Avellino del 5 maggio 2013, dopo il martedì interlocutorio mandato in archivio al TFN di Roma: l'Avellino torna a concentrarsi sul campo dove sabato è in programma la sfida valida per la quinta giornata di ritorno di Serie B, in trasferta, a Venezia, e questo pomeriggio un'amichevole allo stadio “Canada-Cioffi” contro la locale compagine dell'Audax Cervinara 1935, che milita nel campionato di Eccellenza

Il test sarà utile per una serie di aggiornamenti dall'infermeria, che continua a essere sempre particolarmente affollata generando un clima di costante apprensione con il quale hanno, in ogni caso, imparato ormai a convivere Walter Novellino e il suo staff. Da valutare le condizioni di Castaldo, che ieri ha svolto lavoro ridotto, e che al "Penzo" dovrebbe essere della partita, così come, anche solo per uno spezzone di gara, Bidaoui Gavazzi, impegnati invece in una seduta specifica alternata a corsa nell'ultima sessione di allenamento. 

Sotto la lente d'ingrandimento anche la tenuta fisica di AsencioCabezasFalascoMoretti e Radu, tutti alle prese con affaticamenti muscolari. A Cervinara potrebbe esserci anche Marchizza, reduce da un impegno con l'Under 20. Calcio d'inizio alle 15. È il momento di prendere confidenza con l'erba naturale sulla quale D'Angelo e compagni puntano a riprendersi i punti lasciati per strada col Cesena.