"Siamo reduci da tante polemiche, dall'accusa nei miei confronti per la sostituzione nel recupero con il Cesena. Mettiamo tutto da parte. La squadra risponderà sul campo". Così, in sala stampa, in diretta sul canale 696 TV OttoChannel, il tecnico dell'Avellino, Walter Alfredo Novellino che ha presentato Venezia-Avellino, in programma domani al Penzo (calcio d'inizio alle 15). "La squadra ha lavorato bene. Affronterà un Venezia che ha cambiato volto a gennaio ed è migliorata per tanti aspetti. Andremo senza paura. Si va per giocarcela. La squadra è forte, ha carattere e coraggio di sopperire a questo momento".
Sulle tante defezioni: "Non voglio parlare di questi aspetti. Posso dirvi che Gavazzi ha recuperato. Migliorini appare verso il rientro. Radu sarà in panchina anche se infortunato. Asencio è stato fermo. Preferisco pensare a chi potrà essere della partita. Ritroverò Venezia: ho bei ricordi della città, delle tante passeggiate in una città splendida. Anche lì ero un tecnico solo".
Sul campionato: "L'Avellino ha 30 punti, poteva averne 36. Ho molto rispetto delle persone. Ritengo di essere stato attaccato in modo strumentale. Un tifoso mi può criticare, ma accetto critiche garbate e intelligenti. Penso che sto facendo un buon campionato. La squadra ha sempre risposto sul campo. Sulle disattenzioni ci stiamo lavorando. Bastava qualche punto in più per avere commenti di elogio. Si deve guardare la realtà. Le critiche non mi sono piaciute. Ci sono giocatori che non hanno mai fatto la Serie B, li stiamo costruendo. Vorrei averli anch'io 36, 37 punti".
Clicca qui per rivedere la conferenza stampa di Novellino da OttoChannel.tv
Redazione Sport
