De Vito: "Già al lavoro per costruire il nuovo Avellino"

Il direttore sportivo è intervenuto a 696 TV nel corso di 0825: si punta a confermare Foscarini

Avellino.  

 

di Marco Festa

Per l'Avellino la stagione 2018/2019, che coinciderà con la sesta partecipazione consecutiva al campionato di Serie B, è già iniziata. Si riparte dal direttore sportivo Vincenzo De Vito che ieri sera, in diretta sul canale 696, nel corso di 0825, ha annunciato la sua permanenza in Irpinia: "Già sto vedendo delle partite per valutare possibili nuovi innesti. Non mi sono praticamente fermato. Dopo un'annata difficile ci tengo a ripartire subito e a dimostrare che si può fare molto meglio."

Il diesse è uscito allo scoperto sul fronte della guida tecnica: si punta, decisi, alla conferma di Foscarini: "Il mister ha tutte le carte in regola per poter essere ancora l'allenatore dell'Avellino. La sua richiesta di solidità e organizzazione? Ha giustamente evidenziato che da parte nostra vuole vedere idee chiare. Noi le abbiamo."

Inevitabile una seria riflessione sulla miriade di infortuni che hanno caratterizzato l'annata agonistica: "Può darsi che possa dipendere dalla preparazione o dal cambio del manto erboso. Si stanno mettendo a confronto delle statistiche e presto avremo delle risposte."

E sul fronte societario si susseguono i rumors sul possibile ingresso in società della famiglia Preziosi: "Il presidente Preziosi ha dimostrato di saper lavorare nel mondo del calcio. Potrebbe essere una prospettiva interessante." Un indizio, in tal senso, la possibile permanenza di Morosini.

Domani pomeriggio, intanto, riprende la preparazione. Il 31 maggio, alle 18, amichevole ad Ariano Irpino prima del rompete le righe finale.

Clicca qui per ascoltare l'intervento integrale di Vincenzo De Vito nel corso di 0825 andato in onda ieri sera su 696 TV OttoChannel (video tratto da OttoChannel.tv)