Gerbaudo: "Svoltiamo in trasferta. Trequartista? Perché no..."

Il centrocampista del Calcio Avellino protagonista della conferenza stampa infrasettimanale

Avellino.  

 

di Marco Festa

“Serve un cambio di passo a livello mentale e di approccio” così Matteo Gerbaudo in vista della trasferta di domenica (ore 14:30) al "Marcello Martoni" contro il Monterosi, valida per la decima giornata del girone G di Serie D. Il centrocampista biancoverde è stato provato, in mattinata, da Graziani nel ruolo di trequartista: “Abbiamo provato il rombo per capire se ci sono modi alternativi di mettere in difficoltà l’avversario. Sono pronto a ricoprire qualsiasi ruolo: il trequartista, la mezzala o il regista. Faccio ciò che mi si chiede, ovviamente secondo le mie caratteristiche. Il mister sa che sono a completa disposizione. Dietro agli attaccanti dovrò svolgere un ruolo di raccordo tra centrocampo e reparto avanzato, seguire le azioni offensive. Ma a me interessa, principalmente, giocare e portare a casa il risultato."

Il Monterosi ha, finora, sempre vinto in casa; è secondo a un punto dalla vetta, con due lunghezze di vantaggio sui lupi, e nelle ultime quattro partite ha collezionato deci punti. In trasferta, Morero e compagni, sono, invece, reduci da due batoste: “Dobbiamo provare a giocare spensierati. Dimenticare per un attimo di essere l’Avellino magari può aiutarci mentalmente. Domenica i tre punti non sono arrivati ma almeno rispetto alle ultime trasferte la prestazione c’è stata. Purtroppo abbiamo staccato la spina e alla fine i nostri avversari ci hanno castigato su un palla inattiva. Se per i prossimi avversari i numeri ottimi in casa rappresenteranno il punto di forza, per noi dovrà esserlo lo stimolo di aver fatto solo quattro punti nelle ultime quattro partite. Vogliamo svoltare lontano dal Partenio-Lombardi" ha proseguito l'ex capitano della Juventus Primavera.

Chiusura sul rapporto del gruppo con l'allenatore: “Graziani parla sempre davanti, si va d’accordo dicendo sempre la verità. Noi 'grandi' abbiamo le spalle larghe. Non abbiamo problemi a venire a parlare. Ci prendiamo le nostre responsabilità come il tecnico. Siamo andati a parlare sotto la Curva con i tifosi, quindi sappiamo come comportarci in certe momenti delicati."

Clicca qui per rivedere la conferenza stampa integrale di Matteo Gerbaudo (video tratto da OttoChannel.tv)