Gli anticipi della diciannovesima ed ultima giornata del girone di andata del girone G di Serie D sono l'ormai consueta sentenza per l'Avellino: condannato a vincere. Un gran gol di Ladu, direttamente su calcio di punizione, è, infatti, bastato al Lanusei per superare la Lupa Roma e ristabilire a 8 le lunghezze di vantaggio sui biancoverdi, impegnati domani (ore 16:30), al “Partenio-Lombardi”, contro il Latina. Tre punti pure per il Monterosi che con il 4-1 casalingo rifilato all’Ostiamare è ora terzo in classifica in condominio con il Latte Dolce, che domani ospiterà il Trastevere nel big match di giornata del quale, vincendo, i lupi potrebbero ovviamente approfittare.
Diramato, nel contempo, l'elenco dei convocati in casa irpina dopo la seduta di rifinitura sostenuta nel pomeriggio oderini. Quattro squalificati (Matute, Morero, Pizzella e Tribuzzi, ndr) da sostituire e Carbonelli (che ha un dolore alla caviglia ma proverà a stringere i denti, ndr) in dubbio: ecco gli ormai noti grattacapi con cui Bucaro ha dovuto e dovrà fare i conti fino agli ultimi istanti che precederanno il fischio d'inizio per definire il tridente d'attacco del suo 4-3-3, in cui Lagomarsini ritornerà tra i pali; Patrignani, Dionisi, Dondoni e Parisi agiranno in difesa; Buono, Di Paolantonio e Gerbaudo a centrocampo.
Se Carbonelli recupererà allora completerà, salvo colpi di scena, il tridente d'attacco con Sforzini e Da Dalt, viceversa spazio a Mentana con Ciotola al posto di Sforzini.
Per colmare la casella dei “millennials” lasciata vuota da Pizzella, aggregato al gruppo l'attaccante Migliaccio (2001).
L'elenco dei 20 convocati dell'Avellino (tra parentesi gli anni di nascita degli under).
Portieri: Lagomarsini, Longobardi (1999).
Difensori: Capitanio, Dionisi, Dondoni, Mithra, Omohonria (1999), Parisi (2000), Patrignani (1999).
Centrocampisti: Buono (1999), Carbonelli (2000), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo.
Attaccanti: Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Migliaccio (2001), Sforzini, Tompte (1999).
La probabile formazione dell’Avellino.
Calcio Avellino (4-3-3): Lagomarsini: Patrignani, Dionisi, Dondoni, Parisi; Buono, Di Paolantonio, Gerbaudo; Carbonelli, Sforzini, Da Dalt.
I risultati degli anticipi della diciannovesima giornata del girone G di Serie D.
Lanusei - Lupa Roma 1-0
Monterosi - Ostiamare 4-1
Flaminia - Budoni 1-2
Castiadas - Vis Artena 1-4
Clicca qui per vedere la classifica aggiornata ai match odierni.
