Avellino, ripresa con due volti nuovi e una vecchia conoscenza

Dal campo: in permesso Sforzini e Tompte, ancora out Carbonelli, acciaccato De Vena

Avellino.  

Due volti nuovi e uno già noto, alla ripresa degli allenamenti, per il Calcio Avellino. Nel pomeriggio, in occasione dell'inizio della preparazione in vista della trasferta di domenica, alle 14:30, sul campo dell'Albalonga, si è aggregato al gruppo biancoverde il non ancora ventunenne centrocampista Alessio Rizzo, svincolatosi dal Catania ed annunciato ufficialmente prima dell'inizio della sessione di lavoro sull'erba sintetica del “Partenio-Lombardi”. "Un Innesto di qualità che amplia il ventaglio di scelte in mediana per Bucaro" ha commentato il direttore sportivo Carlo Musa, che ha, inoltre, messo a disposizione dell'allenatore siciliano il terzino sinistro, classe 2000, ex Nola, Vincenzo Varriale: quest'ultimo svolgerà un periodo di prova prima di procedere, o meno, al suo tesseramento, date le difficoltà di arrivare al '99 Ciro Panico del Potenza. E a proposito di '99, salvo intoppi o ulteriori protrarsi dei tempi, è, invece, slittato a domani l'approdo in Irpinia del portiere Aniello Viscovo, richiamato alla “casa madre” dal Crotone dopo una parentesi a titolo temporaneo in Serie C alla Vibonese.

A sorpresa, ha fatto capolino dagli spogliatoi anche una vecchia conoscenza dell'Avellino: il ventottenne difensore Walter Zullo, che in Campania ha indossato purela maglia del Benevento e all'ombra del Partenio ha festeggiato la promozione in Serie B nel maggio del 2013. In quell'annata agonistica segnò pure un gran gol su punizione, che contribuì a espungare Gubbio (dove giocava un certo Galabinov, ndr). Reduce dalla frattura del terzo distale del perone, il calciatore sannita ha chiesto ed ottenuto di usufruire dell'aiuto del medico sociale della Calcio Avellino SSD, Gennaro Esposito, e del preparatore atletico, Pietro La Porta, per un percorso riabilitativo, mirato e personalizzato, che non sarà, in ogni caso, preludio a un suo ingresso in squadra.

Sul fronte campo, hanno goduto di un permesso, per motivi familiari, Tompte e Sforzini, con quest'ultimo che si è allenato a parte una volta rientrato in sede. Pienamente recuperato Capitanio, rientrato in gruppo dopo aver superato un affaticamento al gemello mediale destro. Ancora out Tommaso Carbonelli, alle prese con il recupero da una lesione distrattiva del flessore della coscia sinistra, ridottasi da 1,4 a 0,8 millimetri. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a nuovi controlli. Franco Da Dalt riprenderà domani la normale preparazione dopo essere stato tenuto oggi a riposo precauzionale a seguito di uno scontro di gioco che aveva interessato la caviglia destra. È stato infine stabilito un programma di lavoro differenziato, per le giornate di oggi e domani, per Alessandro De Vena, in fase di recupero da una contusione alla caviglia sinistra.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto per vedere le immagini dell'allenamento pomeridiano sostenuto dal Calcio Avellino.