Con l'annuncio ufficiale del rientro al Crotone, diffuso ieri sera dalla Vibonese, è, di fatto, iniziata l'avventura in biancoverde del portiere Aniello Viscovo. L'estremo difensore, classe '99, era atteso in Irpinia alla ripresa degli allenamenti, ma il suo arrivo è slittato di qualche ora proprio per completare l'iter, preludio all'approdo in Irpinia, che ha sancito la fine del prestito alla Vibonese e il rientro momentaneo tra le fila degli squali: questo pomeriggio sosterrà il suo primo allenamento agli ordini di Giovanni Bucaro, che, con Pizzella ancora squalificato, salvo colpi di scena lo impiegherà subito da titolare nell'ostica trasferta in programma domenica sul campo dell'Albalonga.
Viscovo raggiungerà gli altri due volti nuovi da ieri alla corte del tecnico siciliano: il non ancora ventunenne centrocampista Alessio Rizzo, che si è legato ai lupi sino al 30 giugno prossimo dopo essersi svincolato dal Catania, e il 2000 Vincenzo Varriale, terzino sinistro ex Nola, che continuerà il suo periodo di prova finalizzato a valutarne l'eventuale tesseramento. Chi, invece, è solo di passaggio in Irpinia, è il difensore Walter Zullo, che con l'Avellino festeggiò la promozione in Serie B nel maggio del 2013. Come ormai noto, il ventottenne sannita, ha chiesto e ottenuto di essere assistito nel suo percorso riabilitativo, dopo un grave infortunio - che non dovrebbe terminare prima di maggio - dal dottor Gennaro Esposito e dal preparatore atletico Pietro La Porta.
Sul fronte campo, questa mattina è andata in archivio la prima delle due sessioni di fatiche odierne in programma: sono rientrati in gruppo Tompte e Sforzini, ieri in permesso per motivi familiari. Ancora out, in attesa di nuovi controlli, Tommaso Carbonelli, alle prese con il recupero da una lesione distrattiva del flessore della coscia sinistra, ridottasi da 1,4 a 0,8 millimetri. Franco Da Dalt ha ripreso la normale preparazione dopo essere stato tenuto a riposo precauzionale a seguito di uno scontro di gioco che aveva interessato la caviglia destra. Ha, infine, iniziato il suo programma di lavoro differenziato, che si concluderà domani, bomber Alessandro De Vena, in fase di recupero da una contusione alla caviglia sinistra.
