Avellino, promozione diretta e Alfageme: il De Cesare pensiero

Blitz dell'amministratore delegato della Sidigas a margine della presentazione di Viscovo e Rizzo

avellino promozione diretta e alfageme il de cesare pensiero
Avellino.  

Nel giorno della presentazione del portiere Viscovo e del centrocampista Rizzo, il patron della Sidigas, Gianandrea De Cesare, ha rubato la scena a tutti con un blitz in sala stampa. Domenica scorsa, la Curva Sud gli ha spalancato le porte per chiedergli di vincere il campionato senza accontentarsi di un eventuale ripescaggio. Inevitabile, allora, ripartire dalla risposta data dal patron ai tifosi, chiedendogli di renderla pubblica: “Se mi sento di promettere la promozione diretta? Non posso promettere anche perché non dipende solo da me e da noi. C'è, sicuramente, la condivisione del desiderio.”

Intanto, tiene banco il calciomercato. Tutti pazzi per Alfageme. A fare il punto sulla trattativa per l'attaccante della Casertana, il direttore sportivo Carlo Musa: “Stiamo parlando. Non è ancora stato definito nulla. È un tesserato di un'altra società. Bisogna avere massima cautela e agire passo dopo passo.”

Così, invece, De Cesare sulla volontà di uno sforzo economico, nonostante la crisi finanziaria non ancora del tutto risolta della sua azienda - ribadita con grande onestà intellettuale davanti a microfoni e taccuini -, per portare all'ombra del Partenio il calciatore argentino: “Non sono la persona più adatta per rispondere a questa domanda. C'è il direttore sportivo Musa e il presidente Mauriello per occuparsi di questo affare. A me tocca pagare solo il conto, alla fine. Mettiamola così.”

L'occasione è stata utile per fare anche il punto sul caso “Partenio-Lombardi” con il presidente Claudio Mauriello: “Non abbiamo ancora avuto modo di parlare rispetto a questa concessione che ci deve riguardare. La situazione non è semplice. Noi ci troviamo nella situazione di dover pagare una rata che non è stata oggetto di trattativa con la nostra società, di certo sproporzionata rispetto alla struttura che ci ospita.”

Clicca sul pulsante "play al centro della foto in apertura per vedere il video della conferenza stampa integrale dell'a.d. della Calcio Avellino SSD, Gianandrea De Cesare.