Avellino, adesso è anche ufficiale: Alfageme è biancoverde

Come anticipato domenica scorsa su 696 TV e Ottopagine.it, è fatta: presentazione alle 18:15

Avellino.  

Come anticipato domenica scorsa su 696 TV OttoChannel e poco dopo la mezzanotte su Ottopagine.it, Luis Maria Alfageme è un nuovo tesserato dell'Avellino. L'attaccante argentino, svincolatosi in mattinata dalla Casertana FC, ha firmato il contratto con cui si è legato ai lupi sino al prossimo 30 giugno prossimo, con opzione per il rinnovo in caso di salto tra i professionisti, dunque sino al 2020, ed raggiunto il "Partenio-Lombardi" nel primo pomeriggio. Qui si è messo subito a disposizione di mister Giovanni Bucaro per la rifinitura pomeridiana.

Accompagnato dal procuratore Andrea Pasini; nascosto in maniera cervellotica, al pari di un segreto "scomodo", da alcuni componenti dello staff della SSD biancoverde, nonostante la sua voglia di salutare la tifoseria irpina manifestata con ampi cenni dalla porta dello spogliatoio, nella quale è stato "barricato", il calciatore sarà presentato ufficialmente questo pomeriggio alle 18:15. Prime parole da lupo nella sala stampa dello stadio cittadino, in cui la squadra biancoverde si allena attualmente senza averne formalmente diritto poiché sprovvista per la licenza d'uso: sulla questione farà chiarezza, proprio in occasione della presentazione, il presidente Claudio Mauriello.

Il comunicato - Nel comunicato della Calcio Avellino SSD viene tracciato il profilo di Alfageme, ben noto ai tifosi, entusiasti del suo approfo ad Avellino, e agli addetti ai lavori, soprattutto quelli campani, dato che per l'ex falchetto si tratta della terza esperienza in regione: "Fisico da prima punta (190 centimetri d'altezza per 90 kilogrammi), ma con grandi doti di corsa e di movimenti senza palla, Alfageme gioca indistintamente tutti i ruoli dell'attacco. Nato a La Pampa il 17 dicembre 1984, "Alfaturbo" è alla sua prima esperienza nei dilettanti dopo aver collezionato 368 presenze tra Serie B e Serie C, con 66 goal. Negli ultimi tre anni ha giocato due stagioni a Caserta (bilancio di 69 presenze e 21 goal) intervallate da un campionato a Padova (32 presenze, 3 goal). In Campania ha vestito la maglia del Benevento, dopo un'importante esperienza di 3 anni al Grosseto."

La soddisfazione di Musa - Palpabile la soddisfazione di Carlo Musa, che ha compiuto un autentico capolavoro riuscendo a trovare la formula contrattuale adatta per portare un professionista tra i dilettanti: "Il fatto che Luis abbia accettato la nostra proposta è per noi un orgoglio, ma anche l'emblema della serietà e della qualità del nostro progetto." - ha dichiarato il direttore sportivo dei lupi - "A parlare per lui è la sua carriera. La sua personalità e le sue caratteristiche si andranno ad integrare in uno spogliatoio dalle doti tecniche e caratteriali già considerevoli. L'operazione è stata molto delicata, voglio quindi ringraziare il gruppo Sidigas, la società ed il presidente Claudio Mauriello per la disponibilità ad intavolare e concludere una trattativa tanto complessa quanto importante."

Alfageme insodderà la maglia numero 21. Non sarà convocato in occasione della sfida di domani, contro l'Anzio, per tempi tecnici relativi al tesseramento.

Foto: avellinossd.it